GrifonRoma io penso che Vogliacco resterà a Parma ma nel caso tra Marcandalli, Maturro e De Winter spazio ne fai.
Mercato di riparazione invernale 24/25
mashiro A proposito di De Winter, pare che la Rona lo abbia chiesto a parziale contropartita di Soule'...cosa ne pensate?
griforever che se fosse sarebbe un colpaccio, perché noi dietro siamo a posto mentre in quel ruolo siamo carenti e quindi, ammesso e non concesso che non sia fantacalcio, sarebbe da fare al volo.
Dietro comunque oltre a Bani e Vasquez hai Marcandalli, Otoa e Maturro o, ove si consideri De Winter un terzino destro, Zanoli, Norton e Sabelli.
edoardo777 la ricordo anche io così. Gasperini magnificava continuamente questo Olivera "che si gira in una mattonella" ed era lui il titolare nella sua testa. Milito arrivo' perché quel Preziosi aveva ancora un minimo di interesse per il calcio e un po' ci capiva...
edoardo777
Ciao Edo.
È quello che sapevo anch’io.
Situazione triste, dovuta ad un pessimo personaggio!
È andata così. Peccato.
Spero solo di non vedere più situazioni del genere ed il pessimo accostato al Genoa.
Cari saluti!
griforever che io De Winter per Soulé lo farei di corsa.
Tutto sommato se trovano la quadra economica(comunque non impossibile) è operazione che potrebbe fare contenti tutti.
Mi pare che però possa essere operazione da ultima settimana.
Per farlo a titolo definitivo a loro occorre avere il rinnovo di Dybala in tasca e ragionevolmente una squadra che si piglia Hermoso o la certezza che Hummels non rinnova.
Senza questi 2 tasselli o almeno 1 dei 2, la Roma non cede Soulé per De Winter.
Per me le strade più praticabili, al momento, per Soulé sono che qualcuno faccia un prestito con obbligo senza minusvalenze per la Roma(più facili Betis e Fiorentina quindi) o che lo cedano in prestito eventualmente fissando un riscatto e una sorta di prelazione su De Winter, rinviando lo scambio all'estate.
Spirit non penso che la conferenza stampa di Ranieri cambi niente rispetto a quello che è il destino di Soulé.
Poi è chiaro che Ranieri cerca di tenerlo dentro al progetto e soprattutto di non svalutare l'asset: non vorrà fare minusvalenze.
Soprattutto se non ha certezze dell'accordo di massima con Dybala non vorrà rischiare di avere 2 problemi anziché 1 soluzione.
Ma insomma mi sembrano le stesse frasi usate per Le Fee, io lo avrei usato, è forte, spiace che sia andato via, comunque bene così se viene promosso in Premier se lo tengono e noi prendiamo i 23 milioni che abbiamo speso.
A sentimento Soulé e Dybala al più tardi a Luglio non saranno compagni di squadra.
SalvatoreDivelto mi sembrava grossa in effetti.
Comunque i nomi che si fanno: Bamba, Sulemana eccetera, sono tutti profili che vanno bene come caratteristiche. Giovani, da rilanciare, si può correre qualche rischio con la classifica che tende al sereno.
Spirit Milito arrivo' perché quel Preziosi aveva ancora un minimo di interesse per il calcio e un po' ci capiva...
Credo che il merito del ritorno di Milito sia da ascrivere soprattutto a Fabrizio Preziosi, che mantenne i contatti con Diego e lavorò attivamente per portarlo nuovamente in rossoblu. Bei tempi, quando sembrava che Fabrizio potesse rappresentare il futuro, invece cambiò tutto in pochi anni.
Indipendentemente dalla posizione di Ranieri e dal problema Dybala, lo scambio Soulé/DeWinter mi sembra fuori dalla portata attuale del Genoa. Il motivo è evidente: sulla base della carriera in serie A, la valutazione di Soulé è concreta, quella di DeWinter è abbastanza astratta. Ne consegue che la Roma si prenderebbe un rischio e potrebbe chiedere un conguaglio non inferiore ai 15 milioni.
La premiata Agenzia 4-Mazzi non autorizzerebbe mai l'operazione.
Unico spiraglio per un accordo potrebbe essere: Soulé al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato in 30 milioni; DeWinter alla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato in 20 milioni. A giugno si valuterà il rendimento e il relativo valore di mercato, senza rischi per nessuno.
edoardo777 Soulè è stato pagato 25 milioni e mi pare non abbia esattemente confermato le aspettative facendo il salto da Frosinone a Roma, non credo che possano chiederne più di 20. De Winter è stato pagato 12 milioni dopo un anno di serie A e ora ne ha fatti altri (quasi) due ed è stato convocato in nazionale maggiore belga.
Non credo che possa valere tanto meno di 16-18. Per cui, conguaglio può darsi, 15 milioni forse per Dobvyk.
Visite mediche per Otoa
Greif1957
"Qualcosa mi dice che il ritorno di Milito fu in realtà molto romanzato.Preziosi dopo il caos post valigetta, imho,lo parcheggiò al Saragozza, con un'accordo, sempre imho con Moratti per farlo tornare e se confermate le premesse(che si confermarono),di darglielo l'anno dopo. Questo è il film che ho visto.."
- Modificato
layos De Winter 12 Mil? sei sicuro? a me pareva di ricordare 8 Mil + 2 di bonus legati a determinati obiettivi che non so se siano mai stati raggiunti (ne dubito a meno che non fossero legati ai rigori causati). e su transfer market è scritto 8Mil (mentre il market value odierno lo danno 12Mil). anche perché 16 Mil per De winter non credo che ci sia nessuno sano di mente che li paghi in italia (in UK magari si perché non sono sani di mente)
Non ci sono nomi nuovi sul mercato dalla rassegna stampa e immagino che poco si muoverà(sperando di essere stupito) fino a Lunedì: il mercato nel week end rallenta molto, il Genoa domani gioca e presumo che tutti siano concentrati sul match dell'Olimpico.
Siamo giunti, sostanzialmente, a metà del mercato e il primissimo giudizio che possiamo dare è...sospeso.
La nuova proprietà si è insediata, de facto, Lunedì e, de facto, anche il mercato in uscita è stato molto complicato sin qui.
Assodato Ankeye al Rapid, la cui posizione è congelata in attesa del recupero di Ekuban e Vitinha o dell'arrivo di un esterno offensivo, sono partiti Accornero(a Trento allenato da Tabbiani) e Vogliacco(a Parma).
Da Roma danno possibile non convocazione per Gollini, Venerdì che poi andrebbe nella capitale a fare il vice-Svilar.
Non capirei la non convocazione, l'ipotesi che Gollini comunque resti a Roma non è da escludere, tutt'altro.
Pare saltata Pereiro-Bari potrebbero tornare alla carica da Cosenza e forse da Salerno, dove Breda potrebbe essere interessato a riprendere il suo ex calciatore(erano insieme a Terni).
Non sarebbe male se il Genoa mettesse le mani sul talentuoso ex Juve, Franco Tongya, classe 2002, 11 goal e 2 assist sin qui che dovrebbe essere in uscita dai granata dato il cambio modulo(3-5-2, rispetto al 4-3-3 di partenza) sarebbe operazione low cost.
L'italo-camerunense nato a Torino è un esterno\trequarti piuttosto duttile che si porta via con 1-2 milioni e ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili italiane.
Non si sa chi possa essere interessato a Melegoni, che è comunque in scadenza, e soprattutto a Bohinen che invece ha un contratto fino al 2027. Probabile per entrambi che il mercato si muova l'ultima settimana.
Restano relegate a voci quelle sulle possibili uscite di Balotelli e soprattutto Sabelli, non escludo che anche per loro possa esserci movimento dopo la trasferta di Roma.
E potrebbe esserci qualche movimento in difesa dove l'arrivo di Otoa potrebbe liberare Marcandalli e Maturro per un prestito o nel caso dell'uruguagio per una remunerativa cessione.
In totale quindi ci si aspettano ancora 5 uscite: Gollini, Melegoni, Bohinen, Pereiro, Ankeye. Più eventualmente Balotelli, Sabelli, Marcandalli\Maturro
E 2/3 arrivi: sicuri un centrocampista e un esterno, probabile un secondo portiere.
Da questo conto escludo il jolly Soulé e l'eventuale scambio con De Winter: come dicevo ieri per me è operazione che se si farà sarà una classica ciliegina sulla torta da piazzare negli eventuali ultimi giorni di mercato.
Mi immagino che Genoa e Roma non ci stiano lavorando anche se non escludo che ci siano stati abboccamenti.
Dovendo fare una riflessione, che non tiene in considerazione eventuali problematiche o scelte prudenziali dettate dalla causa con A-Cap, per me il giudizio sul mercato del Genoa è molto positivo, al netto di Soulé, se almeno uno dei giocatori in arrivo è un profilo alla De Winter(tipo Casadei, per restare a giocatori noti) o alla Vitinha(tipo Sulemana, sempre per restare a giocatori noti\nominati) che il Genoa o compra a titolo definitivo o controlla; discreto se, sempre al netto di Soulé, la rosa viene completata con giocatori alla Zanoli(tipo Zerbin) o alla Maturro(tipo Otoa) sempre assumendo che ci sia un controllo del cartellino da parte del Genoa; sufficiente se la rosa viene completata con giocatori in prestito senza riscatti o formule che ci consentano di discutere del calciatore per una sua conferma.
Pesantemente insufficiente se non arriva un esterno offensivo, anche low cost.
A cui chiaramente lego anche un discorso sulla stagione e sugli obbiettivi che ci diamo.
Vieira ha una proiezione di 25 punti in 18 partite, che sommati a quelli che abbiamo già fatto dice 48(punto più, punto meno).
L'obbiettivo minimo, IMHO, per considerare una stagione sufficiente è farne 17 che in 18 partite significa passare da una media di 1,4 a una di 0,9 punti a partita un più che discreto rallentamento: diciamo che saremmo poco sopra(o comunque dalle parti di) alla media di Gilardino al momento dell'esonero.
E vuol dire fare i fatidici 40 punti e buona notte al secchio.
Ovviamente, mi pare superfluo dirlo, l'obbiettivo base è quello di farne altri 13/14 e arrivare a 36/37 conservando quindi la categoria.
IMHO per darci, credibilmente, obbiettivo 50 serve al minimo prendere centrocampista e esterno offensivo e che possibilmente uno dei due sia un giocatore importante, sia esso un giovane di alto livello(il De Winter) o un giocatore più da recuperare(il Vitinha).
Si può più o meno fare anche se la rosa la chiudi in maniera low cost: sia solo facendo dei prestiti sia delle operazioni meno importanti\onerose magari sfruttando scadenze contrattuali o esuberi.
Bisogna poi vedere cosa stia bene o sia ritenuto accettabile da Vieira: mi immagino che dal suo punto di vista, pur con tutta la comprensione del caso su eventuali problematiche si aspetti l'arrivo di qualche calciatore di alto livello per consolidare la classifica e immagino che si aspetti giocatori che al minimo siano da valutare in ottica prossima stagione.
Al di là del gusto personale, al minimo per amor di continuità mi aspetto che, salvo tregende, si faccia il possibile per trattenere Vieira e il suo staff anche la prossima stagione.