Guybrush_Threepwood Aver detto no a due cessioni pressochè certe lo considero un bel regalo e un bel segnale.
Ciao,
io come detto lo considero il minimo sindacale non vendere.
Poi fatta la tara che gli obbiettivi vanno detti e le valutazioni si fanno di pari passo con gli obbiettivi: IMHO questa rosa qui per tenere dietro il Como e superare almeno una tra Torino e Udinese deve fare della fatica e comunque le deve dire tutto bene.
Poi è chiaro alla chiusura del mercato mancano ancora dei giorni e vediamo cosa succede: per me il Toro se prende Beto e perde solo Ilic e Sanabria, assumendo Casadei ed Elmas è più forte di te, l'Udinese se dovesse cedere Lucca nel complesso mi pare diventi più scarsa.
E il Como può tutto e il contrario di tutto 🙂 Partisse ora il campionato, farei fatica a immaginare di tenermeli dietro considerando. Con 5 punti di vantaggio nutro speranza che si possa fare più agevolmente.
Resta il fatto che questa rosa mi sembra superiore al Lecce che ha appena ceduto Dorgu, all'Empoli, al Verona, al Venezia e al Monza. Un filo più forte del Parma.
E quindi assodato che dalla Roma in su fanno quasi campionato a parte se ti va tutto bene te ne metti dietro 6/7, nella migliore delle ipotesi 8. Nella peggiore 3/4 e comunque l'hai sfangata.
Per cui da una società seria mi aspetto che mi venga detto obbiettivo facciamone 42-43 che è una via di mezzo tra il minimo sindacale e il massimo possibile.
Infine c'è un ulteriore discorso: il Genoa ha moltissimi giovani che sono inesperti, in mezzo Kassa e Masini, l'esterno Venturino, l'attacco con Ekhator, i terzini Norton e Ahonor, i centrali Otoa e Maturro.
Cui aggiungere il lungo degente Malinovsky che potrebbe non arrivare a piena forma tanto in fretta.
E' chiaro che se in accordo con la società vuoi dargli spazio, oltre ad avere senso non comprare nessun altro giocatore(ma allora nemmeno Onana) l'obbiettivo di classifica diventa secondario rispetto al minutaggio dei giovani: fatti i 36 che servono per la categoria c'è spazio, ovvio che più a lungo la tiri meno spazio c'è.
Detto tutto questo, Șucu è un nuovo proprietario e le prospettive del nuovo proprietario(arrivato prima del mercato) non possono prevedere un mercato chiuso in sostanziale pareggio e nessun investimento significativo.
777 si presentò con Yeboah, Hefti, Frendrup e Gudmunsson oltre ad anticipare il riscatto di Vasquez.
Nel complesso sono 15-20 milioni di mercato.
A me sta bene, per tutta una serie di motivi, compresi quelli di opportunità finanziaria che l'operazione non sia fatta cash ma se non la fai non è un buon biglietto da visita al netto di ogni considerazione sulla classifica e sulla sua utilità.
Come dice un amico: se ti presenti parlando di autosostenibilità sin da subito, vuol dire che soldi non ce ne sono.