boselli87 E hai ancora, come potenzialmente plusvalabili (brrr): DeW, Vasquez, Marcandalli, Cuffy, Matturro, Ahanor, Ekhator, Venturino, Kasa. Non tutti diventeranno ricche plusvalenze, ovvio, ma la lista non è cortissima, e alzi la mano chi pensava a Maggio 2023 che Albert un anno dopo sarebbe stato valutato più o meno 30M.
La lista non è corta anzi è lunghissima ma per fare di Gudmunsson un giocatore da 30 milioni ci hai messo 3 anni, Frendrup 4(e non ci sei ancora del tutto riuscito). Dragusin 18 mesi. De Winter sei lontano dalla meta.
Stasera se ti dovessi dire un elenco di calciatori che varranno 20 milioni di qui a quando il Genoa li cederà potrei indicartene con quasi certezza ben più di 1.
Scommetto su Marcandalli, Norton Cuffy, almeno 1 tra Fini, Ekhator e Venturino, Kassa e Ahonor.
Non escludo Zanoli e Masini.
Non credo arriverà a valere quei soldi con il cartellino di proprietà del Genoa Maturro perché è dura togliere minuti a Vasquez.
Stasera se ti dovessi dire 3 calciatori del Genoa che a Luglio 2026 valgono 15/20 milioni sono in crisi.
Potrei dirti Zanoli, Masini e Marcandalli col jolly Fini.
Insieme non valgono oggi 15 milioni su TM, di cui 6 sono di Zanoli( Masini 600k, Fini 1,5, Marcandalli 2).
E sono un '06 che sta facendo bene in B olandese(Oristanio per passare a protagonista in A ci ha messo 2 anni e comunque insomma a Venezia 2 goal e 3 assist), Zanoli e Masini sono '00 e '01, non proprio giovani di primo pelo tra l'altro Zanoli dopo 1 mese a fuoco da ala destra mi pare faccia della fatica, Masini se tiene sto standard 18 mesi ci fai dei soldi ma insomma siamo lontani anche solo che da Miretti, figurati da Frendrup.
A questo aggiungi che per far crescere i giovani ci vuole un contorno di gente che si prenda le responsabilità in campo e fuori, che tiri il gruppo con leadership...insomma che creino il contesto per cui tu Kassa lo puoi far giocare e sbagliare relativamente sereno perché se giochiamo a 6-7 punti dalla 3ultima è tutto facile, se giochi da ultimo in classifica è tutto difficile. Il contesto conta.
Giocatori come Strootman, Messias, Malinovsky, Badelji, Bani, Pinamonti, Vitinha e compagnia. Lo stesso Balotelli.
Come puoi vedere da te: Balotelli ciao, Strootman ciao, Messias ciao, Badelji ciao. Malinovsky è rotto e non sappiamo in che condizioni tornerà. Pinamonti speriamo di trattenerlo ma non se ne sa niente.
Cornet vedremo che impatto avrà nell'arco di un girone, se Genoa-Monza è il punto di partenza ho la netta sensazione che a Giugno sul tavolo la nostra sarà la proposta meno ricca.
Su Onana ti farò sapere, ma tutto il contesto mi fa propendere per il fatto che non sia esattamente Kessie 🙂
Al pari del fatto che sostituire Frendrup con Masini non è una decisione che prenderei esattamente a cuor leggero.
Poi appunto magari Onana e Masini sono un centrocampo che ci può stare se fai un forte investimento in porta e hai una batteria di trequarti/esterni/punte di altissimo profilo.
Rischi un po' sui giocatori che fanno legna, ci può stare.