PieroVoje61 ricordo odio dai tempi delle superiori. Io vivo in val di vara li sopporto tutti i giorni.
Una città al Ferraris
andrea73 ho abitato dal 1968 fino al 2001 tra Ponzano Magra, Santo Stefano Magra e Bolano e con i parmensi son sempre stati amici; odiano i reggiani
- Modificato
PieroVoje61 Sarà che io vivo tra Follo e Bolano da quando ho 1 anno e ho sempre ignorato lo spezia e i suoi tifosi. Anche se ho avuto diversi sconti da ragazzino per via che sono genoano. Ma di spezzini veri c'erano ben pochi gatti erano tutti juventini e interisti.
Ora c'è pieno di napoetani alla vittoria dello scudetto santo stefano, spezia, bolano era pieno di bandiere e striscioni del napoli.
Ciao Piero, intanto complimenti per il post , bellissimo.
Faccio un po' di chiarezza.
Parma e Spezia non sono più gemellate da tempo, così come è saltato anche quello tra spezzini e doriani, nelle difficoltà sono usciti tutti i "pregi di queste fantastiche tifoserie"
Lo Spezia ha sempre sentito maggiormente la rivalità con la Carrarese, rispetto a quella con la Massese.
Invece il vero derby apuano , è ed è sempre stato Carrarese Massese, e anche poco tempo fa (mi sembra tre anni) , in un pre partita, tra Massese e San Marco Avenza , sono stati registrati violenti scontri tra tifosi con un carrarino finito in coma, poi fortunatamente ripresosi.
Si parla di campionato di eccellenza, per fare capire la rivalità che ancora esiste tra queste due squadre, nonostante la caduta societaria della Massese.
Ma poi su questi argomenti, in Nord abbiamo una figura storica , Genoano doc che potrebbe scrivere un'enciclopedia.
NostrAcarus non sapevo che fosse saltato anche il gemellaggio con i parmensi. Grazie
andrea73 a Bolano ho abitato dieci anni, sette da solo e tre con moglie e primo figlio; Via Lavaggia, subito fuori dalle mura, lato a "mare" e devo dire che mi sono trovato molto bene
- Modificato
Uno degli scrittori più irrequieti e controversi:
Il suo Notturno Cileno è di altra qualità.
Per palati fini.
"Ora muoio, ma ho ancora molte cose da dire.
Ero in pace con me stesso.
Muto e in pace.
Ma all'improvviso le cose sono emerse"
Roberto Bolano.
Ianna
NostrAcarus
"In tutto questo mi sfugge una cosa..ma come mai sei andato a veder Sampdoria-Nantes,ed oggi che la Carrarese giocava con il Genoa non sei andato "
Zatopek
Veramente brutte quelle maglie... però portano bene
PieroVoje61 io abito giù a Ceparana fuori dal centro verso Brugnato per capire a 300/500 dal confine con podenzana per poco non sono in Toscana