Nick per me tutti gli altri sono soprammobili.
Al Parma dagli tutti e 6 a me dammi Malinovsky, Messias e a sto punto pure Vitinha 15 partite su 19 come ci aspettavamo ad Agosto quando la squadra è stata costruita e col Messias visto con il Verona, il Malinovsky delle prime partite e il Vitinha di Empoli al Parma gli diamo 5 punti con le sigarette in bocca.
Poi che oggi Messias sia un ex giocatore sono concorde con te e sono anche dubbioso che Malinovsky torni Malinovsky.
Ma Dicembre non è Agosto 😉
Io poi st cosa che abbiano del miracoloso 20 punti in 19 giornate non è che lo capisco: ieri il Lecce ha tenuto palla un sacco, fatto sta che Thorsby si è mangiato un goal che è quello con il più alto numero di xG da quando vengono calcolati, se conto l'episodio al Genoa gli ha detto male, se conto la partita bene.
Nel complesso se guardo il girone ti han detto bene degli episodi(il 2-0 annullato al Como, l'errore di Casale col Bologna che però segue un goal sbagliato a porta vuota, il goal di De Winter a tempo scaduto con la Roma, il rosso di Touré a Udine, l'infortunio di Malinovsky a Venezia sullo 0-0, se vuoi il mani di Bissek contro l'Inter, l'infortunio a Bernabé in quel di Parma) e male degli episodi(la palla fuori di Messias con il Verona o la traversa di Vasquez, il miracolo di De Gea su Pinamonti con la Fiorentina o il salvataggio di Dodò, quello di Meret su Ekuban\Balotelli o il palo, la pedata di Provedel che salva il vantaggio all'Olimpico, il rigore fantasma dato al Cagliari, il goal che ieri si è mangiato Thorsby) a spanne mi pare che si compensino tutti.
Se tolgo Genoa-Como, che oggettivamente l'hai rubacchiata, mi pare che il Genoa abbia i punti che si merita.
Potevi perdere col Como e a San Siro, ma meritavi di vincere con il Cagliari e non ti ha girato bene.
Alla fine sempre 3 punti sono.
Nel calcio succede così.
Nel girone del Genoa, nel complesso, non ci vedo nessun miracolo sportivo o nessun particolare segno di over performance. Forse giusto i 2 goal di Vogliacco che comunque lo scorso anno ti faceva Bani e le buone prestazioni di Leali, che comunque compensano Gollini in porta siamo a saldo 0.
Anzi: Thorsby non mi ha ancora portato un goal di testa, Messias e Malinovsky non si sono mai visti, Vitinha è al terzo infortunio muscolare da inizio ritiro, Miretti alterna cose buone a cose meno buone mi aspett(av)o che facesse molte più cose buone e molte meno cose negative.
Poi continuate a menarmi il cazzo che volete vedere il Genoa che fa 60 goal a stagione, a me ne fotte qualcosa meno di un cazzo: la situazione in cui ci muoviamo è quella che se dalla Romania fanno il bonifico una settimana dopo a Lecce ci vai senza Frendrup perché Spors si era già venduto pure lui su mandato di A-Cap.
Questo è.
Questa squadra qui, continuando a fare 4 clean sheet ogni 7 partite, si salva. Tanto basta.
Se poi per disgrazia Malinovsky, Messias e Vitinha si degnano di fare 8/10 partite tutti insieme magari ci divertiamo anche, se no pazienza.
Se poi la nuova proprietà ci piscia i soldi e compriamo 3 buoni(speriamo) ci divertiamo anche senza quei 3.