Jena io mi limito a osservare che Vasquez a pari età giocava in Messico. Solo per restare in casa Genoa.
De Winter lo scorso anno ha fatto la sua onesta stagione a 21 anni nel Genoa, quest'anno ha fatto un pelo più fatica, ieri era al rientro dopo 3 mesi di stop(in un ruolo suo fino ad un certo punto) e ha fatto 1 errore grave(cui ha contribuito anche Badelji non esattamente mobilissimo) e per il resto normale amministrazione.
Capisco che non sia dominante come lo era Dragusin ma mi pare che sta roba che De Winter sia una sciagura sia più negli occhi dei genoani che nei fatti.
Tanto è vero che in estate il Genoa ha rifiutato offerte per 20/25 milioni secondo diversi esperti di mercato, se fosse rientrato a inizio Dicembre sarebbe partito bello sereno.
MAU69 1) è Vieira differente in mentalità e modulo da Gilardino?
2) è questa rosa ben composta per supportare entrambe le fasi di gioco?
Vieira è un allenatore che al primo posto nelle sue avventure ha messo la fase difensiva, tolto il modulo con la difesa a 4 è molto più in continuità con Gilardino di quanto vi aspettavate. Io onestamente vedendo i numeri delle sue precedenti avventure me lo aspettavo, d'altra parte è da qualche tempo che scrivo che il principale merito di Vieira è stato quello di rasserenare l'ambiente e di togliere l'elmetto che aveva messo il buon Gilardino.
IMHO se tu vuoi fare un calcio offensivo come fanno Parma e Como, oltre a essere Parma e Como😎, devi avere anche un peso offensivo corrispondente: il Genoa non lo ha l'equivalente di Bernabé, Man, Mihala, Cancellieri e Bonny; come poi dimostrano i commenti su Ekhator e Kassa fai anche fatica a buttare nella mischia a mettere gli Haj o i Kowalsky.
E dico l'equivalente perché con quei 5 nominati comunque il Genoa farebbe un calcio prettamente difensivo: Man, Milahala e Bernabé devono ancora dimostrare di valere Frendrup, De Winter e Vasquez a Genova con 30 mila e il peso di una maglia da 131 anni di storia, quel piccolo dettaglio che qui sopra sfugge sempre. 😃
Soulé a Frosinone sembrava Leo Messi, poi è passato a Roma e insomma è tornato a essere un ragazzino che deve mangiare parecchia pastasciutta per arrivare a Dybala e Pellegrini 😉
Il Toro per uscire dal guscio si è presentata ai nastri di partenza con Zapata, Sanabria, Adams, Vlasic e buon peso Karamoh(che vale Ekuban). Di fatto avevano uno buono e poi 3 come Pinamonti.
E comunque han segnato 3 goal più di te, perché si è rotto quello buono per davvero(Zapata) e han fatto fatica pure loro: nelle ultime 7 partite(da quando hai Vieira) han segnato 4 goal, tu ne hai segnati 7 in 7 e non è che hai esattamente brillato.
Infatti gli hai mangiato tipo 3 punti(14 a 10, 21 a 20) in classifica.
A più o meno pari goal subiti 5 noi e 6 loro, tra l'altro.