Mi sto godendo alla grande questi tre punti importantissimi. Confesso che temevo questa partita, invece il Genoa l'ha interpretata bene, sia pure senza esaltare, come al solito. Gilardino veniva descritto come fortunello, ma anche il buon Vieira mi sembra che a cul..., ehm a sorte sia messo bene. Buon per noi, si intende.
Come accade spesso dopo un risultato positivo tendiamo a vedere tutto rosa, anche se a partita in corso qualche scelta ha lasciato perplessi, tipo perdere uno slot per sostituire Badelj a un paio di minuti dalla fine del primo tempo. In quanti non abbiamo pensato che avrebbe avuto senso arrivare alla pausa in 10? La scelta di Kasa poi (non Kassa, come scrivono quasi tutti, giornalisti compresi) è apparsa quanto meno rischiosa, però ammiro il coraggio di Vieira nell'affidare un ruolo così delicato ad un ragazzino che non è nemmeno titolare in Primavera. È evidente che Bohinen sia stato acquistato per fare tappezzeria. Quanto a Balotelli penso che a quasi tutti farebbe piacere vederlo giocare almeno un quarto d'ora e magari, con la partita ancorata sullo 0-0, sarebbe anche entrato nel finale per provare l'arrembaggio. Però mi domando seriamente come si possa conciliare un Balotelli con il gioco attuale del Genoa, cioè o lo metti al posto di Pinamonti oppure dove? Rischieresti di giocare con uno di meno, data la quasi totale assenza del buon Mario in fase di copertura, senza contare il rischio concreto di vederlo ammonire al primo contrasto. Alla fine la domanda da porsi è sempre la stessa: perché è stato preso? Poi intendiamoci, 400.000 Euro per guardarsi le partite dalla panchina non è che sia un cattivo affare! 😉
Guardo la classifica e continuo a meravigliarmi: siamo undicesimi con un punto più del Torino. Incredibile solo a pensarlo possibile 10 partite fa. Che goduria! ❤💙