Zatopek
Ciao.
Il giocatore è nostro e va tenuto, in ogni caso.
Speriamo dia segnali diversi nella rifinura e nell’efficacia sottoporta.
Ha avuto infortuni, si impegna molto e ci voglio credere.
Quello che contesto sono le operazioni di mercato fatte in questo modo!
Da giocatori che costano da 10 milioni in su, più ingaggio, mi attendo che abbiano alte probabilità di portare un contributo determinante agli obiettivi della squadra, nel ruolo che ricoprono. Per un attaccante, in termini di assist e reti segnate.
La generosità e l’esperienza non bastano.
Fare reparto, la lotta fisica, le sportellate con i difensori avversarie, sono condizioni necessarie, ma non sufficienti, soprattutto se quando hai la palla buona, sbagli di frequente.
Da un pó di tempo l’alibi della squadra difensivista, che crea poco, dei pochi palloni in avanti ha cominciato a ridursi.
Oggi abbiamo creato 15-20 situazioni interessanti, sprecandone molte.
Per quello che è stata l’estate, il campionato fino ad oggi e per quello che dobbiamo fare da quì a maggio, va più che bene.
Non prendiamo punti a Firenze? Pace!
Ma se ( e sottolineo il se) ti poni obiettivi un pó più ambiziosi, una crescita complessiva, perdere una partita del genere in futuro, con questi motivi, andrà meno bene!
La mia riflessione sui giocatori che ho citato, riguardava questi limiti, troppo persistenti per poter essere frutto solo del caso o di un periodo di difficoltà dei singoli, che ci starebbe.