Mi sono preso qualche ora per poter commentare a freddo la partita.
Che dire, risultato beffardo, ma sono comunque una squadra superiore a noi. Kean fa un goal clamoroso, Gudmundsson fa un controllo davvero perfetto sulla marcatura. Due giocate che nessuno dei nostri sarebbe in grado di fare. E difatti vedi che sul loro errore Cornet la spara in tribuna. Questa è stata la differenza più grande.
Partita comunque ben giocata, anche se devo fare alcund di considerazioni.
La prima è che Masini, mi sbaglierò, ma non è pronto. E soprattutto non puoi perderti una marcatura del genere su un calcio da fermo. L’errore tecnico ci sta, quello tattico no. Prevedo che appena tornerà in forma Badelj e si assesterà Onana il ragazzo scalderà la panchina e farà qualche spezzone per far rifiatare Frendrup (del quale una brutta copia) e Thorsby.
Vitinha non è assolutamente un centravanti. Uno che calcia in porta a quel modo non è un attaccante. Sono d’accordo a sfruttarlo sull’ala come sta facendo Vieira.
Ora il punto dolente. Mi sono rotto abbastanza i coglioni di leggere su Instagram e vari i commenti dei tifosi che cercano sempre un capro espiatorio, in particolare nei confronti dei soliti giocatori. Il primo è Thorsby, un ragazzo d’oro, fondamentale per il nostro gioco. Uno come lui serve in ogni squadra. Ci sarà un motivo se tutti lo fanno giocare poi. Il secondo è Miretti. Fabio è stato crociato dal rigore sbagliato e per quanto bene possa giocare il genoano medio non glielo perdonerà mai. Eppure è il giocatore tecnicamente più dotato, si vede che prova a sbattersi e che si impegna, giocando anche in una posizione che non gli è propriamente adatta. Io gli ho visto fare delle cose interessanti, purtroppo spesso predica nel deserto, ma ricordo che ha solo 22 anni. Io se si potesse farei carte false per tenerlo a Genova a fine stagione perché ha un grandissimo potenziale. L’ultimo è De Winter. E gli insulti al difensore (potenzialmente) e non solo più forte che abbiamo in rosa mi sembrano davvero patetici. Saranno le vedove di Vogliacco, non ho altre spiegazioni. Il campo dimostra che Koni quando ha la testa giusta è davvero un giocatore di altra categoria. E poi sotto porta ci picchia.
Nel complesso comunque, sono soddisfatto della prestazione e dei ragazzi, sono fiducioso.
Testa al Torino. Dagghe Zena!