andrea73 Miretti è lento anche se ha sbagliato tante cose ma tante le ha fatte bene.
Miretti fa incazzare perché non sbaglia per limiti tecnici, ma sbaglia per presunzione. Non sopporta di fare l'appoggio banale e rinviare lontano. Vicino all'area avversaria te lo puoi permettere, in uscita dalla difesa mai.
Cornet è un altro che non ha mai visto Messi in televisione. Quelle palle non si calciano, ma si appoggiano di precisione.
Vitinha, nel poco che ha giocato finora, ha avuto due occasioni da gol e ha tardato nella conclusione per aggiustarsi la palla. Oggi ha avuto la terza, si è finalmente aggiustato la palla e poi l'ha ciabattata in mezzo all'area volendola indirizzare in porta. Mi sembra un attaccante da 225 avversari travolti e da un solo gol in 20 partite.
Mancando un centravanti col senso del gol proporzionale al senso di sacrificio, i gol dei due esterni e dei centrocampisti sono fondamentali.
Detto questo, nel calcio moderno quando premi costantemente in area e batti una marea di calci da fermo, in genere arriva l'episodio fortunato che ti premia: un rigorino o una deviazione. Purtroppo oggi non è successo. Ma se i nostri due rigoristi sono Pinamonti e Messias, potevamo sperare solo in un autogol.
Finora Leali rendimento pari con DeGea, nel bene e nel male. Alla fine vedremo.
Perché Frendrup capitano quando mancano Badelj e Bani? Per anzianità toccherebbe a Vasquez, che ha anche il carattere adatto.