• Genoa
  • Giornata 23, Fiorentina 2-Genoa 1

io oggi l'unica cosa che forse imputerei a Vieira sono i primi 5 minuti. Ma forse. Siamo entrati molli, forse spaventati.
Per il resto come squadra e come gioco abbiamo dimostrato di essere una categoria superiore a questa Fiorentina. E invece sui gesti tecnici una categoria inferiore.
Più cross, più angoli, 3 volte tanto di tiri, più possesso palla, più duelli vinti. Nel primo il passaggio sbagliato da Miretti che ha portato al 2 a 0 e il gol sbagliato la Cornet hanno cambiato la partita. Il secondo tempo è stato totalmente dominato, con errori di ultimo passaggio e alcuni tiri davvero incommentabili. La tecnica...purtroppo nel calcio esiste. Se a Gennaio dovevamo prendere calciatori che elevassero il livello tecnico…per ora non si è visto. Se chi deve portare tasso tecnico gioca così allora meglio avere 2 laterali come Zanoli e Ekhator, gente che corre tanto. Ogni giocatore ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma se quelli che sono i puoi pregi non portano frutti, anzi portano danni...meglio farli accomodare in panchina.
Comunque complessivamente buonissima prova.

Partita giocata male nei primi 30 minuti. Poi credo che meritassimo ampiamente il pari e non solo, visto che ad ogni azione quantomeno nel secondo tempo, facevamo paura ai difensori viola.
Errore di Cornet nel primo tempo pazzesco ma anche la marcatura su Kean in occasione del primo gol decisamente da rivedere anche se lui fa un numero.
Mi è piaciuto molto come sempre Vasquez mentre gli attaccanti li ho trovati un po' troppo fumosi, soprattutto Vitinha ed Eku che ha sbagliato clamorosamente scelta su un attacco nel quale doveva passarla a Vitinha ed ha fatto un tiro del cazzo dei suoi.
Peccato davvero, c'è del rammarico ma abbiamo lottato per recuperarla e questo è un dato positivo, imho, che conferma che la squadra è viva, lotta e ha un'anima indomita.
Chiusa qui e pensiamo alla prossima, con forse qualche volto nuovo in campo.
ForzaVecchioCuoreRossoblu

• Modificato

Grandissima prestazione dei ragazzi.
Purtroppo manca qualità dalla metà campo in su (come scrissi prima di essere deriso prima di Genoa-Parma) perché la mole di gioco, la gestione del pallone / degli spazi, e l’attitudine straordinaria vengono vanificati dai piedi di Cornet (incredibile la sua ciabattata davanti al portiere), Vitinha, Ekuban nell’ultimo passaggio / giocata e -more solito- dalla Marisa che anche oggi ci è costato un gol.
Però difesa e centrocampo top con un sempre più presente Masini (non impeccabile sul gol di Kean) e un Pinamonti che crea spazi e fa sponde davvero ottime.
Continuiamo così e speriamo che il minutaggio possa aumentare la pericolosità di Vitinha e Messias Jr. perché abbiamo bisogno di gol e giocate decisive.
Bravissimi ragazzi e un applauso a Vieira perché sta effettivamente dando un valore aggiunto.
DAGGHE ZENA!

Primi 25 minuti molto molli, senza intensità evidenziamo una categoria di differenza con la Viola che a destra con Dodo’ ci ha fatto a fette. Incredibile l’amnesia sul primo goal con Kean lasciato colpevolmente solo. Sfiga sul secondo quando stavamo iniziando a mettere la testa fuori dal guscio. Maluccio Cornet. Bella reazione nel secondo tempo, quando davanti hai giocatori di calcio che scambiano si vede.

Nota di plauso per l’arbitro che - richiamato al VAR - ha le palle di non fischiare un rigore veramente inesistente. Di solito funziona al contrario.

• Nick ha messo mi piace.

L' unica cosa che non ho capito è stata la sostituzione di Thorsby, anche oggi migliore in campo.
    A casa siamo rimasti tutti stupiti.
    A meno che non avesse patito qualche botta o fosse "cotto"

Abbiamo regalato due goal nei primi 15 minuti. Poi abbiamo iniziato a macinare gli ultimi 10 minuti Pinamonti non riesce a girare in porta e Cornet sbaglia un goal che era più facile farlo che sbagliarlo. Secondo tempo arrembante. De Winter segna e se non era per il miracolo di De Gea faceva pure doppietta. Mi domando, come fa la fiorentina a essere al 7mo posto in classifica? Mandragola inguardabile per sceneggiate e manfrine. Sconfitta immeritata. Rode tanto perdere così. Davanti siamo leggeri e poca qualità non permette di concretizzare in rete. Centrocampo non male, Masini buona prestazione. Ho visto fare troppi errori a Frendroup sugli appoggi e passaggi. Miretti è lento anche se ha sbagliato tante cose ma tante le ha fatte bene.

andrea73
        Concordo. Oggi palesati limiti di finalizzazione e ultima giocata. Si spera in un maggior apporto di Cornet e Vitinha (e Messias?), tutti inevitabilmente non al top

mashiro ha cambiato il titolo in Giornata 23, Fiorentina 2-Genoa 1 .

Paghiamo oltremodo un approccio alla partita timoroso e distratto.
        Il resto lo fanno le Sacre Scritture del Destino del Calcio incise nelle Stelle che a Firenze ci vogliono sconfitti, pure se loro giocassero con le madri dei calciatori.
        Buonissimo secondo tempo ma fase d’attacco purtroppo inconcludente ed un susseguirsi di scelte sbagliate.
        Finche’ e’ tesserato con Noi lo scrivo: Balotelli ci servirebbe eccome!

Se tiri 17 volte e prendi la porta 3 contro una squadra che tira 7 volte e prende la porta 6 meriti di perdere.
        E se fai un mercato in cui certifichi che la qualità offensiva sta bene così poco da dire.
        Speriamo basti lo score di Vieira con le medio piccole 🙂

P.S. non mi riesco a fare una ragione di aver lasciato andare De Gea per Gollini.

mashiro Speriamo basti lo score di Vieira con le medio piccole

Si, e speriamo di vedere Vitinha e Messias abili e arruolati per 10-12 partite consecutive perché abbiamo bisogno come il pane di giocatori credibili da alternare a Miretti e Cornet.

mashiro Oddio oggi i 6 tiri in porta della fiorentina sono 2 goal e il salvataggio di vaschez il resto nulla di che. Noi abbiamo sbagliato cose assurde. Senza offesa per nessuno Pinamonti, Ekuba, Vithigna, Miretti tutti li davanti sono da 6 goal in totale. Serve qualcuno che veda sempre la porta. Non dico segni, ma che veda la porta.

mashiro il Genoa, con la Fiorentina, non meritava di perdere né all' andata e nemmeno oggi, mi pare pacifico questo
            Fiorentina che, come il Napoli al Ferraris, ricorre e mezzo e mezzucci che nemmeno la Vibonese in serie C negli anni 70 avrebbe usato.
            Noi sicuramente difettiamo in concretezza, ma queste presunte grandi sono patetiche come l' azzeccagarbugli

edoardo777 Assente il grande esperto di DAZN, Marelli, mi auguro per un leggero tumore maligno."

😁😁 Vogliamo tutti un gran bene ai cronisti di DAZN... Poi, belin, per le solite squadre fanno interviste, contenuti aggiuntivi, bordo cam e bim bun ban, per le altre contenuti zero o quasi. Vorrei sapere se Milanisti, Interisti e Gobbi pagano di piu' per l'abbonamento. Ci vorrebbe piu' rispetto, come nel vecchio 90simo minuto, lo stesso tempo per tutti...

PieroVoje61 Thorsby per il lavoro che fa dopo 70/75 minuti non ne ha più, ci stava la scelta di mettere Ekuban.
              Ho capito meno Ekhator con le 5 punte finali.

• Nick ha messo mi piace.

PieroVoje61 L' unica cosa che non ho capito è stata la sostituzione di Thorsby, anche oggi migliore in campo.
              A casa siamo rimasti tutti stupiti.

Io Thorsby non lo toglierei mai quindi con me sfondi un portone😆 ma se proprio devo dirne una non mi e' piaciuta l'ammucchiata di punte nel finale che come quasi sempre mai producono qualcosa se non confusione in area.
              Ad ogni modo e' cercare il pelo nell'uovo in una partita con una squadra sulla carta a noi superiore e che a parte i primi 20 minuti abbiamo sempre avuto in mano con un dominio assoluto nel secondo tempo .Il gol di Albert e' autorete netta,senza deviazione glielo prende con ogni probabilita'.
              Risultato bugiardissimo con il pari che gia' ci sarebbe stato strettissimo.Buon Genoa.

DAGGHE ZENA

Giammi infatti mi rode , mi brucia perdere con quelli là.
              Stessa partita che ha fatto (rubato) con la Lazio, due tiri e due goal...come con noi oggi.

edoardo777 Assente il grande esperto di DAZN, Marelli, mi auguro per un leggero tumore maligno.

Dai non esageriamo.

• Burp ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61 tutto quel che vuoi. Loro fanno 6 punti tu 0. Piaccia o no.