Odioso Torino. Sempre odioso Torino. Con Biraghi ancora molto peggio.
Continuo a non capire l'utilizzo di Miretti. Oramai saranno 15 partite. E' sempre indietro nel pressing, ma almeno di 10 m. Non dipende dalla forma fisica, non sa fare pressing, gli manca il tempo. Gioca perché dovrebbe portare qualità, e qualità non la porta. Praticamente mai. Forse non è il suo ruolo. Forse non è il suo gioco. Però, al netto di tutto, mi pare un peso più che altro.
Avrei fatto qualche minuto prima i cambi. E avrei tolto nel primo slot anche Badelj. In una partita così fisica, dove non ha demeritato per tattica e tecnica, la mancanza del suo contributo nella battaglia fisica si è fatta sentire, e in certi casi ha cambiato gli equilibri.
Avrei tolto prima anche Pina. Era sfinito e non era lucido. Anche sul gol, tutto bene, e ha fatto anche la finta sul primo tocco. Ma sarei pronto a scommettere che se la stessa occasione gli fosse capitata al 5' avrebbe tirato di prima. Tra parentesi, non si capisce come il difensore non lo abbia chiuso meglio. E se non avesse deviato il pallone...non sarebbe entrato.
Ho il dubbio che se Masini (benissimo come al solito) non sia al 100% della condizione potrebbe avere problemi su scatto e velocità.
Frendrup involuto. Possono esserci 1000 motivi, non so quale pesi di più e quale di meno, ma alla fine...in fase involutiva. Così come Thorsby. 5/6 sec prima di calciare l'angolo del loro gol si è fatto spostare con una facilità incredibile. Lui che fa del fisico un punto di forza. Dopo l'ingresso di Zanoli e Messias non ho capito perché lo hanno lasciato alto a sx con Zanoli sulla linea del centrocampo. E Zanoli e Messias dalla stessa parte. Mi sembrava più efficace mettere Zanoli alto e Thorsby a centrocampo.
Vasquez sempre ottimo. Matturro, a parte il giallo, sta crescendo proprio bene. Credo oggi abbia dimostrato uno scatto di maturità. A parte qualche errore tra l'80' e l'85'...il resto molto bene.
Vitinha molto male. Fase difensiva sbagliata spesso. Confusione in avanti, ma forse gli mancava proprio il fiato.
Martin, con Vieira, sempre meglio. e Sabelli sempre intelligente.
Con il Torino sempre partite sporche. Strano che oggi sui calci da fermo abbiamo sofferto così tanto.
ultimi 2 minuti con uomo a terra...non li ho capiti.