• Genoa
  • Giornata 25, Genoa 2-Venezia 0

mashiro Zanoli più che essere sceso nelle gerarchie è, per sua stessa ammissione post partita di Torino, ancora indietro fisicamente dopo l’influenza (che deve averlo colpito bello secco). Zanoli stesso ha detto che alla fine era completamente senza fiato, pur avendo giocato solo 35 minuti. Speriamo che in questa settimana sia cresciuto di condizione perché lo ritengo giocatore importante.

Io spero in una difesa a 3 con De Winter-Bani-Vasquez e con un centrocampo basso composto da Frendrup e Masini. Poi sugli esterni Martin e Messias e più accentrati Vitinha e Miretti a supporto di Pinamonti.
    Super offensivi, poco equilibrati, ma con qualità.

Giammi mi sono perso l'intervista 🙂

KanakGroup che Vieira cambi modulo passando a 3 lo escludo, per altro Messias davvero fatico a immaginarlo dal primo minuto, mi sembra parecchio lontano da poterlo fare.

KanakGroup

Vieira è troppo scafato per operare rivoluzioni di assetto in occasione di una partita da non perdere, come tutte quelle che verranno in questo ciclo, Inter inclusa.
        Mi aspetto DeWinter-Vasquez in mezzo, Martin a sinistra, Sabelli a destra che ha il passo per limitare Busio di Culio. Bani può aspettare di rientrare contro l'Inter o forse nemmeno se DeWinter è in forma e sta in vetrina. Martin ammonito è una buona opzione. A San Siro la fisicità di Matturro per contenere le incursioni di Dumfries va più che bene.
        In mezzo potrebbe rischiare Miretti mezzala con Masini e Frendrup vertice basso, dove non dà il meglio ma almeno non fa danni. Davanti dipende dalle condizioni di Zanoli, anche se lo preferisco basso per inserirsi in velocità piuttosto che avanti, dove deve quasi sempre partire da fermo. Se sta bene parte lui, con Vitinha dall'altro lato. Altrimenti vedremo. Magari rischia Messias subito, ma ne dubito. Se la riserva di Pinamonti è Ekuban, come evidente, io rischierei Ekhator o il desaparecido Norton-Cuffie. La fisicità del primo può rivelarsi utile anche a difendere in area. Ma tante congetture sono inutili. Vieira avrà già le idee chiare e in settimana farà mandare a memoria le soluzioni ai prescelti. Sicuramente volerà basso.

edoardo777
          Ciao Edo. A me Zanoli piace. Sembra sempre che debba correggere qualcosa ma la velocità che possiede è un'arma da utilizzare secondo me sistematicamente. Sicuramente è un terzino offensivo che può incontrare difficoltà nella fase difensiva così come non essere rilevante se spostato più avanti, ma è di prospettiva pur non essendo un diciottenne. Insomma per il futuro lo valuterei bene così come darei chances a Norton per capire cosa vale.

MAU69

Una volta salvi, credo che alcuni spariranno dalle rotazioni ed altri li vedremo molto spesso. La lunga lista di giovani che ambiscono a fare esperienza è un valore aggiunto per la società. Zanoli dovrebbe inserirsi nel gruppo dello "zoccolo duro" prossimo venturo, con Vasquez (spero), Bani, Martin, Thorsby e pochi altri. Magari Leali come secondo, a patto di trovarne uno migliore. Si diceva che è carente coi piedi (e dagli!) e nelle uscite alte. Il tanto decantato DeGea coi piedi fa pari e nelle uscite alte è la fotocopia di Sirigu, inchiodato alla linea di porta, come quasi tutti i portieri con curriculum nei top club peraltro, dove il pacchetto di saltatori è stellare. La differenza la fanno personalità ed esperienza, ma le nostre concorrenti non stanno meglio, a parte il Toro e forse il Lecce. Quasi tutte hanno dovuto correre ai ripari o accontentarsi di quello che passava il convento. Lunedì prossimo scommetto che Radu farà miracoli. È il classico portiere-sciagura che fa miracoli quando è sotto pressione e bombardato, ma poi ti fa perdere 4 o 5 partite per cazzate. Però, chissà, potrebbe anche essere maturato. Certi portieri emergono intorno ai 30 anni, spesso dopo una vita da secondoni o da girovaghi.

mashiro quando abbiamo palla di solito siamo a 3 dietro, quando difendiamo il laterale scala (Sabellao e/o Martin). . Questo in teoria, nella pratica appena Vasquez prende palla tira una belinata giù per Thorsby che uccide un paio di avversari e finisce lì.

KanakGroup

Esatto, il possesso palla si basa su una 3, sia con Sabelli che con DeWinter a destra. Sono curioso di vedere se, in mancanza di Thorsby, i vari Vasquez, anziché sparare pallonate, assecondano più spesso la loro capacità di avanzare palla al piede e di guadagnare 40 o 50 metri nel rovesciamento di fronte.

Da Venezia a Venezia. Sarebbe bello se ci fosse la prima convocazione di Ruslan e potrebbe anche succedere.

Giammi

Anche soltanto per fare panchina avrebbe certamente un tasso di nobiltà più elevato dell'indimenticabile convocazione di Sturaro infortunato in chiave pro-Juve.

E comunque vedo che Balotelli è diventato Innominabile…se davvero fisicamente sta peggio di questo Messias mi chiedo che ragnatele e pipistrelli abbia -o abbiano- nel cervello il (i) soggetto (i) che ha(nno)dato l’ok a buttar via , buttar via!,400mila€ di ingaggio. E se il problema è tecnico, non ci credo. E non credo che stia sul cazzo allo spogliatoio. E se sta sul cazzo a Vieira e per questo non lo convoca nemmeno…

edoardo777
                    Vieira appare un filo più propositivo di Gilardino ma talvolta anche lui tende al lancio lungo per Thorsby o alle palle dietro. Vediamo cosa combina col Venezia che comunque gioca a calcio.
                    Io mi aspetterei pressing forsennato sui centrali e blocco degli esterni per tutelare la difesa. Una volta palla a noi direi attacchi variegati fasce/Miretti e supporto centrocampo in sovrapposizione e tiro.

edoardo777

Balotelli non viene convocato proprio perché tutti continuano a scassare il belino con Balotelli.
                    Nessuno ha mai chiesto a Vieira come mai non giocasse mai Bohinen e invece scendeva in campo Kassa.
                    Perché? Eppure l'israeliano è uno aggregato alla primavera. Come mai nessun giornalista ha chiesto a Vieira come mai non giocasse Bohinen? Come mai non c'è stata nessuna shit storm social per questo?
                    Siccome Vieira si è rotto il belino ad ogni intervista di rispondere a domande su un panchinaro, avrà detto ad Ottolini: " toglietemelo dalle balle visto che non fa la differenza e vale un Ekuban qualunque, almeno non vengo crocifisso se non lo faccio giocare".

E come dargli torto, se fa tutti sti punti e siamo a fargli la punta al cazzo perché non fa entrare un 35enne!

Bortolazzi
                      Il mio pensiero in breve su Balo.
                      Premessa doverosa ,non lo avrei mai preso perche' lo consideravo un ex calciatore ed un piantacasini.Al momento imho si e' confermato per il poco visto un ex-calciatore ( tanto e' vero che non lo voleva nessuno prima che arrivasse qui e nemmeno lo vuole qualcuno ora) ma non ha piantato casini.
                      Scritta la premessa:
                      Hanno sbagliato Gila e Zangri a volerlo.
                      Ha sbagliato doppiamente la societa' a comprarlo con gia' l'idea di esonerare l'allenatore che lo voleva.
                      E' stata folle ed imperdonabile la societa' a non rescindere a fine anno.
                      Io penso che Vieira non lo faccia giocare perche' come me lo reputa un ex calciatore e non abbastanza motivato negli allenamenti quindi nel caso meglio eventualmente dar minuti ad un nostro giovane come Ekhator. Non lo facesse giocare per il motivo che scrivi tu ( spero come provocazione 😃 ) sarebbe da Tso ed esonero immediato 😀
                      Per concludere non riesco,pur mettendomi d'impegno , a comprendere i genoani che si accapigliano per Balotelli personalmente non me ne frega un cazzo.

ps:del post potete anche leggere solo la prima e l'ultima riga😂

Mister_No Per concludere non riesco,pur mettendomi d'impegno , a comprendere i genoani che si accapigliano per Balotelli personalmente non me ne frega un cazzo.

👏15 minuti in piedi di applausi

PieroVoje61 dopo qualche arbitraggio non molto brillante nei nostri confronti, lo abbiamo avuto a Lecce ed è stato molto bravo a non abboccare ai tuffi in area dei leccesi.

Ma di Bello al VAR mi convince meno…

Bortolazzi Balotelli non gioca perché non corre. E non è che non corra perché è scoppiato o poco in forma. Non corre perché non ha mai corso. E' sempre stato uno che ha vissuto di prepotenza per i mezzi fisici che ha e quindi correre a vuoto non gli è mai servito più di tanto. Ma è anche vero che, rispetto ai mezzi che ha, la sua carriera non ha rispecchiato appieno il potenziale, quindi anche 10-15 anni fa questo atteggiamento non è che fosse granché ripagante. Negli ultimi 4-5 anni, vista anche l'evoluzione del calcio, questa attitudine all'indolenza lo ha reso ancora meno gestibile e sopportabile nell'economia di una squadra. Anche uno forte come Ibra, che aveva lo stesso modo di giocare, oggi non lo reggeresti se non a livelli molto più bassi di quelli a cui ha giocato per tutta la vita.

Il calcio moderno è al 90% condizione fisica, corse per riaggredire chi ha la palla e recuperarla, o corse in avanti per proporsi al passaggio anche se quattro volte su cinque la palla non arriva.

O sei disponibile a questo, oppure non giochi, salvo giusto andare a Trapani o in Svizzera, dove il livello è tale che puoi permetterti di giocare da fermo. In serie A, no.