• Genoa
  • Giornata 25, Genoa 2-Venezia 0

Pare divieto di trasferta per i veneziani

  • MAU69 ha risposto a questo messaggio

    Mister_No potrebbe essere una via di mezzo. non lo faceva giocare perché lo considerava non in forma, hanno avuto uno scazzo dopo che non lo ha fatto entrare per un paio di volte e ora non lo convoca nemmeno per via dello scazzo. Non ripicca ma punizione. Perché secondo me lo scazzo lo hanno avuto eccome. Oppure alla società sono girati gli zebedei e non hanno apprezzato i vari messaggi subliminali su instagram. Blasquez non lo voleva dall'inizio, Dan mi pare un imprenditore serio ma all'antica, certe cazzate puo' darsi non siano state apprezzate e sia stato messo fuori squadra di nuovo per punizione...

    andrea73 ma ci sono stati degli scazzi coi tifosi del Venezia? Non ricordo.

      layos nemmeno io ricordo problemi. So che dovranno rimborsare i biglietti già venduti.

      layos ma ci sono stati degli scazzi coi tifosi del Venezia? Non ricordo.

      Penso dipenda dagli incidenti Udinese - Venezia.

      Comincia bene il nostro week end con la bella vittoria in trasferta della nostra Primavera contro il Toro. 2-1 il finale con doppietta dell’albanese Nuredini. Bravi ragazzi…play off adesso vicini.

      • Modificato

      Pur concordando con chi pronostica l’ennesimo adattamento del 4-5-1 mascherato su cui non ho nulla da eccepire, per inteso, visti i punti in scarsella… grazie… continuo a sperare nel modulo che consentirebbe di avvicinare Vitinha alla porta e garantirebbe di sfruttare un organico messo su a casaccio, cambi compresi.

      Il mitico 4-4-2 anni 80

      1. difensivo
        Sabelli Bani Vasquez DW
        Zanoli Frendrup Masini Martin
        Vitinha Pinamonti

      2. Offensivo
        Zanoli Bani Vasquez Martin
        Cornet Frendrup Masini Messias
        Vitinha Pinamonti

      Tutti i ruoli avrebbero i cambi perché Zanoli lo puoi alternare a Cornet (che avrà un tempo), stessa cosa a sinistra con Messias e Martin, DW e Matturro a coprire. In mezzo Onana oppure Miretti, ma con i tre difensori, mentre davanti l’Ekubano e Jeff.

      Insomma, senza Badelj e Thorsby, sulla carta il sistema più flessibile per il nostro roster. Io parto inoltre dal presupposto che Vitinha sia un attaccante centrale, anarchica seconda punta libera di svariare ma verso il centro e più vicino ai pali.

      Detto di questo mio desiderio platonico, per fortuna l’allenatore è Vieira… W Vieira e forza Genoa sempre!

      leggendo le parole dette da Vieira in conferenza stampa darei abbastanza per scontata la presenza di Messias tra i titolari cosi come quella di Cornet in panca.
      per quel che riguarda Ruslan la trascrizione fa presumere che non sia tra i convocati ma magari sentendola la percezione potrebbe essere diversa.

      • Genoasi ha risposto a questo messaggio

        dobro
        Secondo me Ruslan convocato sentendo la conferenza

          Senza Badelj e Thorsby due assenze pesantissime dove non ci sono sostituti con simili caratteristiche, sarà un Genoa gioco forza più propositivo in avanti diciamo una
          20 di metri senza per altro stravolgere il credo del Mister cioè prima non prenderle per poi se ci si riesce darle.

          Genoasi
          Concordo.
          Tra l'altro anche se non cambierebbe nulla per noi perché non giocherà, per lui sarebbe un bel segno rientrare intanto tra i convocati e proprio contro il Venezia.
          Vieira non credo cambierà nulla nel nostro scacchiere e nelle sue parole leggo in primis pragmatismo perché sa benissimo che questa partita è di quelle "assolutamente da non perdere" più che di quelle "da vincere a tutti i costi".
          Intendo che punteremo a imbrigliare il Venezia cercando ripartenze con Messias e Vitinha e nella speranza che Miretti faccia quello che sa fare ovvero smistare palloni (con i piedi che ha) e possibilmente in tempi rapidi senza perderli in zone sanguinose del campo. Loro tre possono farci svoltare in avanti. Vasquez e gli altri stanno già facendo egregiamente il loro dietro.
          Temo un po' l'assenza di Thorsby che ci fa perdere fisicità in mezzo e sono curioso di vedere come giocheremo, con quale aggressività ma anche se miglioreremo il palleggio e la qualità in uscita dal pressing che loro faranno.
          Sarà una partitaccia per via della posta in palio ma siamo a Marassi, siamo meglio posizionati in classifica e nessuno deve più venire a menare il belino in casa nostra, questo è chiaro a tutti vero? 😉
          ForzaVecchioCuoreRossoblu

            Grifo4ev3r
            Ciao Grifo. Se si tratta di fare l’esegeta delle parole di Vieira, sembra tocchi a Onana.
            Mi sa invece tu abbia ragione… il mio sogno platonico l’ho svelato ieri notte.

              Ho visto comunicato Gradinata Nord. Lunedì col Venezia coreografia. Si parla di coreografia "dal grande significato per tutti".

                4Mazzi
                Ciao grande 4Mazzi
                non saprei su Onana sai? Vieira ha detto che dovrebbe iniziare ad avere parecchi minuti nelle gambe quindi magari lo butta dentro.
                Il tuo 442 di ieri lo preferisco nella versione offensiva, mentre in quella difensiva ti segno col circoletto rosso DeWi esterno a sinistra: mi sembra che esterno faccia già abbastanza fatica a destra; allora dillo che vuoi metterlo veramente alla prova 😂
                Alla fine i nostri sono sogni giochiamo con le formazioni ma la realtà dice che Vieira è pragmatico e ha i suoi titolarissimi quindi cambia poco. Vediamo lunedì cosa farà ma l'imperativo ai ragazzi credo lo abbia dato chiaro: da Marassi non deve più passare nessuno.
                ForzaVecchioCuoreRossoblu

                Grifo4ev3r
                ...e allora si deve attaccare, con raziocinio ma lo si deve fare. Dobbiamo. Mettere paura a chi viene qua. E le meno forti devono patire ambiente e garra sperando in un pó di tecnica.

                  Lunedì dovremo sfruttare bene i cambi: mi immagino tre staffette. Kassa-Onana, Miretti-Cornet e Messias-Ekuban