E dagliela
Giornata 26, Inter 1-Genoa 0
mashiro no io mi riferivo alla leggenda metropolitana che qualcuno lo voglia prendere premiere . Con o senza inglese. È un buon allenatore da piccole squadre. È un inutile in una grande società organizzata perché lui vuole fare tutto.
Quindi in una grande non lo vedremo mai.
Io poi personalmente non lo voglio più vedere qui
4Mazzi tra l'altro, in quegli anni, non andavo, praticamente mai, allo stadio
4Mazzi Eppure la dinamica di cui stiamo parlando è stata, a mio giudizio, catastrofica influenzando in negativo un decennio
Si, verissimo, ma il tuo messaggio e' che le responsabilita' di quel tracollo sono adducibili in modo preponderante a Gasperini?
Per me i fattori furno molteplici, ed il principale - diciamo cosi' - intangibile.
Ci fu un rigore generoso a nostro favore per un atterramento su Criscito che, a memoria, si era strisciato un po' il piede per prendere fallo. Abbiamo giocato in inferiorita' 60 minuti, vado a memoria e mi posso sbagliare. Ci fu un arbitraggio molto rivedibile nel secondo tempo. Ci furono due saponettate di Rubinho, una che ci costo' il rigore che ha riaperto la partita, che mollami. E poi, anzi soprattutto, l'intangibile che aleggiava sempre sui risultati sportivi del Genoa di quel periodo.
- Modificato
AleR
Non mi riferisco alla partita ma alle ragioni e conseguenze della rottura con Preziosi. Alle conseguenze di quella gestione che esplose dopo ma nacque prima… lui fu protagonista di quel “sistema” per essere poi eletto ad anti Preziosi senza mai aver speso una parola contro (e ci mancherebbe) mentre invece ne ha spese molte contro i genoani, più volte definiti come male del Genoa in quanto forieri di instabilità.
Mi pento di aver risposto a GigiMi
SalvatoreDivelto
Per accettare l'invito di@4Mazzi...ho già messo "mi piace" al suo post. Voglio aggiungere che mi fa piacere che in questa sede sia possibile esprimere pareri non "mainstream", tipo,dissentire rispetto all'opinione appunto "mainstream" che vede nel vate di grugliasco l'incarnazione di quanto di più detestabile ci sia nel mondo del calcio. E ne approfitto per rompere di nuovo il cazzo su Balotelli, visto che in precedenza sono stato bonariamente invitato a non più nominare la questione ("anche basta", povera lingua Italiana!). Ma come cazzo si fa ad accettare questo Messias Jr e a proscrivere Balotelli? Perché lo ha deciso PV? Che cosa è questa, una chiesa?
"Non importa se un gatto sia bianco o nero,l'importante è che catturi i topi". ( Deng Xiaoping, ma forse Mao o addirittura Confucio). Mi piace questo focalizzarsi sull'obbiettivo, lasciando l'etica a contesti che la meritano.
Gasperini incluso.
GigiMi ma sai in Premier anche il West Ham può pagare un mister 3/4 netti, che sono i soldi che prende qui.
Non è una big ma è un passo avanti, l'Atalanta è una squadra che ha meno tifosi di noi e se togli sto decennio non ha mai combinato niente.
La Roma non è una big ma potrebbe, il Milan ha chiamato di peggio, la Fiorentina perché no.
Chelsea, City e co sono fuori discussione.
Forse lo Utd data la crisi mistica.
Per me se è estero Arabia.
Ognuno resta della sua opinione, mi.pare, soprattutto su un argomento così divisivo.
Vorrei solo porgervi una domanda banale: voi conoscete molte persone che migliorano con l'età? Io pochissime, forse nessuno, sottoscritto incluso.
Burp la questione Balotelli è una scelta societaria lo ha detto l'unico dirigente del Genoa che ha parlato in questi mesi.
Il "nuovo corso" punta su altri giocatori(nello specifico Ekhator) e Balotelli non è stato licenziato sfruttando la possibilità di rescindere a Dicembre per una forma di rispetto nei confronti del calciatore, il cui comportamento è stato inappuntabile.
Non ci vedo niente di strano: Ekhator ha 18 anni, Balotelli 34 e non gioca un campionato serio da 5 anni.
Mi pare quindi superfluo parlarne ancora: è fuori rosa, come lo è stato Melegoni, si allena a parte con un preparatore in attesa di offerte dall'estero.
Di qui l'invito all'anche basta. Che voleva essere una battuta, sulla falsa riga di anche meno
- Modificato
Burp esprimere pareri non "mainstream", tipo,dissentire rispetto all'opinione appunto "mainstream" che vede nel vate di grugliasco l'incarnazione di quanto di più detestabile ci sia nel mondo del calcio.
Dissento ergo sum… a me pare che il pensiero “mainstream” sia quello opposto.
Il paragone Messias/Balotelli sta in piedi col senno di poi… il primo la hai preso a due mesi da una titolarità in una semifinale Champions, cannando a posteriori. Con un ingaggio monstre (non ho ancora capito se internamente a carico).
Il secondo, per disperazione, svincolato dopo anni di traccheggio tra Brescia, Francia, Turchia da ex calciatore per un ingaggio (nel confronto e col dovuto rispetto per il grano) ridicolo.
Entrambi errori ma dal sapore profondamente diverso.
Genoasi lui ha parlato di interesse per l'Arabia, non io
Io penso che come principale ipotesi abbia Italia.
Detto tutto questo se l'ipotesi di prenderlo fosse realistica sarei felice perché dubito che verrebbe qui a vivacchiare.
Sfortunatamente penso che sia irrealistica anzi fatico a immaginare che resti Vieira
mashiro
"Se non fosse che quelli come lui,nati sotto gli insegnamenti dei talebani del calcio a trazione anteriore(lui si è formato con il Pescara di Galeone,la sceneggiata di Sacchi nel ritiro della nazionale ad Usa94' a Bennarivo,può in certi versi spiegare il concetto del tipo di calcio richiesto senza se e senza ma a dei soldatini schierati su un panno del Risiko da parte di Generali insofferenti verso chi non pratica il loro credo militare-calcistico),difficilmente fanno sconti verso chicchessia,direi che la sua exit strategy perfetta si trova a Vinovo.Parlando con un mio amico gobbo marcio,ne esce fuori che di Thiago Motta ne avrebbero già i coglioni pieni,in quanto non rispecchia con il suo calcio,il famoso motto scritto negli spogliatoi dello Stadium,riconducibile alla Marisa bianconera'Siamo la Juventus, non conta giocare bene, conta vincere'.Loro sarebbero tutta la vita per Conte,ma quello lì sicuramente, cervello marcio permettendo, potrebbe metterli d'accordo riguardo al fatto che del bel gioco non gliene frega un cazzo.."
mashiro Davvero basta...ma tanto per avere l'ultima parola(sai che soddisfazione!) nel mio post non si poneva l'alternativa Balotelli /Ekhator, non sono così cieco, ma il confronto (certo, col senno di poi, col post-giudizio, mica col pre-giudizio) tra Balotelli e Messias Jr., ed esprimevo l'opinione che, alla prova dei fatti, Messias Jr si è rivelato un cesso rotto (senza offesa, eh,!) inadatto ad un vero gioco di squadra, e l'altro forse-senza riprova-uguale. Uno sempre convocato, l'altro mai. E da tifoso prendo atto che non conto un cazzo, visto che è una scelta societaria (tutti sempre d'accordo con le scelte societarie?) ma mi consento di non essere d'accordo.
Burp io nemmeno sono in accordo, non avrei preso Messias a suo tempo, avrei licenziato Balotelli a Gennaio.
Detto questo Messias è il giocatore più pagato del Genoa, forse nemmeno in scadenza, che il Genoa se sta in piedi provi a cavarci qualcosa mi pare logico.
Anche solo per i soldi che gli devi ancora dare.
Balotelli è sicuramente in scadenza e penso preferisca stare fuori rosa piuttosto che andare in panchina pochi minuti.
Credo che sia il motivo per cui è fuori rosa, di nuovo lo ha detto Ottolini: lui vuole giocare di più e noi quei minuti non intendiamo darglieli.
Non mi pare così illogico che Messias in qualche modo sia nelle rotazioni e che Balotelli no.
Fosse per me sarebbero fuori entrambi.