paolopesce
In sintesi mi aspetto un giocatore solo prima dell’inizio, magari il difensore gobbo sperando Sassuolo non si legga Rubentus per rinverdire le porcherie di preziosana memoria. Per poi assistere ai botti nelle ultime ore di mercato dove, oltre alla capacità di aver ben impostato le opzioni strategiche e tattiche, ci vorrà una discreta dose di culo pena di ripiegare su ricatti e marchette di cui sono sinceramente e sonoramente esausto.
Spero di sbagliare…
Ciao Paolo! 😘due settimane fa concludevo come sopra pur non potendo immaginare il partitone (sic!) di Venerdì.
Rispetto alle aspettative è andata pure meglio da un certo punto di vista perché hanno preso due mezze ali offensive pur con gli ovvi limiti di utilizzo per le prime partite.
Come al solito non si tratta di essere ottimisti o pessimisti... la situazione tecnica era chiara e, seppur sommessamente, stigmatizzata dal tecnico. Solo chi non voleva vederla si illudeva di partire a spron battuto contro squadre consolidate in A come avessimo di fronte Modena (comunque prese tre pere) o Ternana.
Detto questo Gilardino (il quale gode della mia fiducia e rispetto ndr) ha responsabilità nel senso che lo stato psico fisico della squadra di Sabato non corrisponde a criteri di accettabilità, non fosse altro per atteggiamento e corsa.
La debacle potrebbe essere anche salutare al netto delle convinzioni tecniche di ciascuno. Contano quelle dell'allenatore (almeno spero) il quale sembra chiedere uno o due terzini, un centrocampista ed una punta veloce (alla Kouame).
Oggettivamente la fiducia nel mercato (non tanto nella proprietà ma in chi gestisce) non dovrebbe essere ai massimi in quanto le uscite andavano pianificate e le idee sulle entrate avrebbero dovuto essere più pronte a varie.
Dal mio punto di vista la critica più comprensibile è quella su un mercato a oggi (con tutta la speranza possibile sulla chiusura), operato con stile "Faggiano" o "Capozzucca" alla faccia dei match analysts algoritmi e scouting strutturati.
Abbiamo preso un giovane della Juve e due nomi da rilanciare... buoni per carità ma del tutto fuori linea rispetto a quanto in molti auspicavamo, ovvero l'emancipazione dalle logiche di cui sopra.
Detto questo sono ampiamente d'accordo nel non mandare tutto in vacca e rimanere confidenti si arrivi a fine agosto con una squadra da centro classifica.