4Mazzi
Concordo Massimo e ti abbraccio.
Metto i miei soliti carichi manco giocassi a briscola.
Le proprietà succedutesi hanno avuto responsabilità diverse con sostegni diversi. Perché se è vero che i pulitzer sono relativi è anche vero che, come dici tu, quantomeno i 777 hanno operato azioni volte all'apparente benessere del Genoa. Dopodiché io ripeto che senza comunicazione non si va da nessuna parte anche con le dovute giustificazioni del caso. Il silenzio assordante di BBB non è casuale e la scarsa ricerca di notizie da parte della stampa locale un deficit per il nostro tipo di necessità attuale. Perché Lussana si scaglia contro Vieira e mai lo fece in tal misura con Gilardino? Potrebbe essere un dettaglio inutile ma secondo me nasconde i giochetti che si stanno compiendo alle spalle del nostro Genoa. Perché non attaccare BBB mostrando un pó di coraggio? Perché non andare a vedere le carte di Sucu?
Non certo per amore del Genoa
Sosta e Finale di stagione
Mister_No è tutto vero salvo il fatto che il nuovo proprietario ancora non ha fatto nulla, né di bene, né di male.
Posso avere delle perplessità sulla consistenza della sua fortuna e se sia o no sufficiente per rendere il Genoa una squadra che possa ambire a giocarsi qualcosa prima o poi. Ce l'ho e me la tengo, ma per lui come per tutti, giocatori, allenatori, dirigenti, prima si guarda quello che fanno e come e poi si giudicherà.
Al mercato di gennaio nessuno è stato ceduto e nessuno di particolarmente significativo è stato preso.
Ora vediamo in estate. Per me la cosa fondamentale da sempre è la continuità, che è quello che ci sta salvando e tenendo a galla quest'anno dopo un'Estate tribolata. Ragazzi che sono qui da tanto, che tengono alla maglia, che vogliono bene e sono benvoluti dall'ambiente come Badelj, Frendrup, Bani, Vasquez, Sabelli, Vogliacco fino a che c'è stato e gli altri che dimentico. Qui da tanti anni, un gruppo solido e tosto.
In ballo ci sono i riscatti di Pinamonti e Zanoli che proverei ad esercitare entrambi, magari rinegoziando un minimo quello di Zanoli le cui cifre mi sembrano irragionevoli rispetto al valore mostrato (e se decidessimo di non esercitare dubito che il Napoli troverebbe qualcuno disponibile a spendere quelle cifre). Ci sono le scadenze di Badelj e Messias fra i calciatori più rilevanti come peso sia calcistico che salariale, che proverei a rinnovare a cifre sensibilmente più basse, viste le primavere che passano e il contributo in campo sempre più ridotto, inevitabilmente.
Affronterei seriamente la questione portiere, perché per me una stagione intera con Leali titolare è un rischio, mi pare che il ragazzo, che è un professionista esemplare e sicuramente uno che merita il meglio, abbia lacune difficili da colmare.
Sul fronte uscite penso che sopporterei abbastanza facilmente l'uscita di Koni De Winter, sperando che il ragazzone danese sia un giocatore di calcio (al momento zero minuti) e tutto sommato, viste le non moltissime partite di alto livello, quella di Miretti, sostituito da Hellertson, che mi convince fino ad un certo punto, ma anche per lui vedremo cosa dice il campo.
Andrà trovata un'alternativa a Martin a sinistra, salvo puntare su Honest Ahonor convalescente.
Cercherei invece ad ogni costo di tenere Frendrup.
Un mercato così, sonnolento, con la sola uscita di De Winter a coprire gli acquisti (siano riscatti o nuovi inserimenti) e magari cercare qualche occasione fra chi va in svincolo, stile Cuenca, credo possa essere considerato già un mercato decente, magari non troppo ambizioso, ma sicuramente potabile.
Spero di qui alla fine di vedere un po' dei ragazzi che hanno giocato meno (appunto Otoa, Cuenca, Ahonor, Maturro, Onana...) per capire su quali, fra loro, possano essere utili il prossimo anno.
So bene di essere un ingenuo, ma mi meraviglio del fatto che Preziosi, con tutti i puffi che ha lasciato, possa ancora reclamare le percentuali per Rovella e Cambiaso. Credo che mi cercherò un coach che mi insegni a fare lo stesso. Non mi è convenuto, finora, essere onesto. Tanto più che non credo che chi è onesto dorma meglio di chi non lo è o viva più a lungo o in miglior salute. Cazzo!
Burp ma infatti penso bene che siano in causa o simili per questo motivo, perché Preziosi ha ceduto il Genoa a zero salvo avere quota delle plusvalenze che aveva lasciato in canna, ma i 777 avendo trovati delle voragini ancora più disastrose di quelle che già apparivano nei bilanci hanno fatto approvare all'assemblea dei soci una mozione per intentare una causa per cattiva gestione al vecchio CdA in modo, presumo, da disinnescare queste clausole.
Poi c'è stata la questione che una parte rilevante del debito del Genoa è ancora garantita da beni di Preziosi e che con il collasso di 777 partners alla scadenza, quando sarebbero dovuti subentrare, Blazquez abbia elemosinato clemenza per non far saltare il banco. Quindi può essere pure che le ostilità siano cessate o si siano raffreddate.
Come spesso succede il più sano ha la rogna.
Burp con i 777 erano in causa per il tema, non so come andranno avanti le cose.
In teoria ora 777 non esiste più quindi potrebbe anche averli persi.
MAU69 Perché Lussana
Tu(e alcuni altri writer) hanno la fascinazione di sto personaggio che è chiaramente un provocatore e chiaramente uno che ne sa tanta quanta me.
Se io leggo un articolo di Adamoli o sento una dichiarazione di Adamoli magari gli faccio le pulci ma quando parla di cose che vengono dal Genoa devo(mio malgrado) partire dal presupposto che un fondo di verità ci sia.
Se Adamoli sta zitto ora è il momento che le sue fonti gli han detto stai zitto.
Non escludo che la sosta sia foriera di novità ma Lussana è senza ombra di dubbio il cavallo sbagliato per sapere qualcosa.
Al limite è un altro il dottore in Giurisprudenza da seguire.
- Modificato
mashiro Tu(e alcuni altri writer) hanno la fascinazione di sto personaggio che è chiaramente un provocatore e chiaramente uno che ne sa tanta quanta me.
Se io leggo un articolo di Adamoli o sento una dichiarazione di Adamoli magari gli faccio le pulci ma quando parla di cose che vengono dal Genoa devo(mio malgrado) partire dal presupposto che un fondo di verità ci sia.
Se Adamoli sta zitto ora è il momento che le sue fonti gli han detto stai zitto.
> Non escludo che la sosta sia foriera di novità ma Lussana è senza ombra di dubbio il cavallo sbagliato per sapere qualcosa.
Io ci ho provato in mille modi a farglielo capire ma niente non c'e' nulla da fare.
Dopo un po' ognuno faccia cio' che vuole,certo facessero a meno di dargli una importanza che non merita e di "riportarlo " qui sopra sarebbe un gran bel regalo.
Mister_No ricordando il "caso Dreyfus" , cito Zola e mi j'accuse, da solo.
Visto il periodo quaresimale, tempo di "fioretti", mi impegno a non nominarlo più e non solo in quaresima.
PieroVoje61 Visto il periodo quaresimale, tempo di "fioretti", mi impegno a non nominarlo più e non solo in quaresima
mashiro
"Ma boh..io penso che se uno come Ostigard è nel giro della sua nazionale giocando in lingue one nel Rennes,anche Frendrup per giocarci può tranquillamente stare nel Genoa in serie A,a maggior ragione che voi amanti dei numeri mi dite che è primo nella classifica dei recupera-palloni(nella massima serie italiana,e non nella Ceres League danese..)"
Zatopek esatto e proprio per questa tua precisazione oggettiva, ribadisco che il ct danese pare diversamente intelligente
Zatopek Ostigard è norvegese, come Thorsby che è abitualmente convocato, e ha lasciato il Rennes per la Bundesliga, gioca a TSG 1899 Hoffenheim.
PieroVoje61 si ma davvero: per me se vi fa piacere leggere Lussana e contare quante volte nomina Blessin, nulla osta, a me non fa ridere ma non è che ci sia niente di ostativo, capisco.
L'importante è avere chiaro che qualunque cosa dica\pensi\scriva Lussana è per chiara volontà del protagonista una frescaccia scritta con il solo scopo di provocare. E' un personaggio, una maschera.
Basta saperlo e trattarlo come tale.
Mi stupisce quando viene trattato come diverso, perché si ritiene che dica delle cose con un qualche scopo, mentre il suo scopo è solo provocare. Nel mondo di internet si direbbe un troll.
Adamoli, quando Zangrillo contava qualcosa, era per lo più un ventriloquo presidenziale a volte più smaccato altre meno.
Nel periodo della buriana autunnale, chi aveva le informazioni era su un altra rete potendo contare su solidi rapporti personali con l'AD.
Zatopek si ma non è solo questione di nordico: la Norvegia in questo momento, ha molte meno alternative della Danimarca. Detto questo, concordo con @PieroVoje61 per non convocare il miglior mediano di uno dei top 5 campionati europei, e di conseguenza mondiali, devi avere dei problemi.
- Modificato
NostrAcarus Centrocampo: lascerei come certezze assolute sia Masini che Frendrup e Thorsby, bisogna trovare il regista .
Ciao Corrado.
Dimentichi Ruslan. Benissimo applausi a Miretti che ha finalmente fatto la differenza. Ma forse non si è detto abbastanza che il 50% dei due gol li ha marcati Malinovsky con due assist al bacio da giocatore di categoria superiore.
andrea73
Però scusami…Pinamonti che ha tenuto la baracca in piedi finora a 14 milioni no, Miretti che ha giocato (molto bene) le ultime due e ce lo siamo camallati 5 mesi invece ‘sicuramente’…
Io se Miretti toglie la calzamaglia e indossa l’elmo come ha recentemente fatto sono anche d’accordo di provare a tenerlo, ma onestamente a 14 milioni dubito che sia molto semplice trovare qualcosa di meglio del nostro attuale centravanti.
Krstovic del Lecce per meno di 20 milioni manco si siedono a parlare, per dire.
Ruggero
Io pensa che invece sono convinto che Zanoli sia un cavallo su cui puntare.
Ne viene da due stagioni mezze disastrose a livello di squadra in cui ha fatto la spola tra Napoli-Sampierdarena-Salerno. Quest’anno sta trovando piano piano continuità e certezze per cui secondo me dovesse restare l’anno prossimo renderà un 10-20% in più per autoconvinzione e ‘comfort zone’ nel gruppo.
Genoasi penso e spero che vengano fatte accurate valutazioni mediche e che soprattutto l'ingaggio sia adeguato al suo rendimento, vale a dire molto basso. Questo detto, se ci fosse la speranza che questi ultimi due anni siano stati una somma di tragiche sfortune e non un deterioramente fisico irreversibile, resta un calciatore di una qualità e di un livello che a queste latitudini fa la differenza.
Oltretutto è una persona amabile, quindi anche uno che ti fa piacere avere in rosa sul piano umano.
Poi non escludo che sia lui stesso ad arrendersi agli acciacchi e piantare li o tornare nel Minas Gerais a fare un finale di carriera meno stressante fisicamente.