• Genoa
  • Sosta e Finale di stagione

Jena per me 7 milioni sono tantini: come 4o dietro deve studiare molto in fase difensiva(si affida troppo alle doti atletiche e spesso è pigro nel rientrare), come esterno alto è poco incisivo in termini di goal e assist.

Tendenzialmente lo terrei perché penso abbia margine per colmare i difetti in 1 dei 2 ruoli, capisco il Genoa che si possa porre dei dubbi sulle cifre.

mashiro
    7 milioni non sono pochi, è vero, ma anch'io come @Jena credo possa avere margini. Fisicamente è uno dei nostri migliori e sotto gli insegnamenti di un buon allenatore che lo tiene un pó con sé potrebbe migliorare.

MAU69 ma infatti io immagino che quella del Genoa sia, giusta, pretattica.
      Zanoli ha giocato 24 partite su 29 di cui 2 meno di 15 minuti e 4 meno di un tempo.
      Non so quali siano i termini da raggiungere con le presenze ma se non è 20 sarà 25 presenze, con un limite minimo di minutaggio.
      Oggettivamente il Genoa si può permettere di andare a Napoli e dire se rinegoziamo le cifre lo teniamo, se non le rinegoziamo ve lo rispediamo.
      Non ci vedo niente di male 🙂

Jena Però scusami…Pinamonti che ha tenuto la baracca in piedi finora a 14 milioni no, Miretti che ha giocato (molto bene) le ultime due e ce lo siamo camallati 5 mesi invece ‘sicuramente’…

Io ho premesso che non stimo Pinamonti ma ho sempre evidenziato l'impegno e il farsi il culo. Però non è un attaccante da 10 goal a stagione, per 14 mln si può puntare su altro. Miretti ha 21 anni, primo campionato di A vero, è arrivato anche lui infortunato e bene o male ha portato la croce come tutti sbagliando tanto si ma se la qualità è questa per l'attuale nostra rosa è un valore aggiunto.

andrea73
        Vediamo però a fine stagione perché Pinamonti ha segnato 9 gol tra campionato e Coppa Italia e ha già ben che superato il Retegui dello scorso anno.
        Ed è andato in doppia cifra sia ad Empoli che a Reggio Emilia, per cui rispetto i gusti ma non mi sembra uno che non vede la porta…

mashiro i ricordavo che i milioni fossero 6, che mi sembravano già tanti, e mi ricordavo pure che ci fosse l'obbligo. Se sono 7 e abbiamo ancora modo di rinegoziare, o abbassano le pretese di un bel po' (3-4, più magari la rivendita) oppure secondo me per i nostri budget risicati sono tanti soldini.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

layos così dice XIX stamattina, io ricordavo 0,5 di prestito e 6,5 di obbligo in caso di salvezza, Zanoli stesso ha parlato di convincere il Genoa a tenerlo, per cui mi pare credibile che la salvezza fosse una condizione ma che le presenze siano da raggiungere.

andrea73 Pinamonti è esattamente il prototipo di uno che ne fa 10 tutti gli anni, da quando è in A ha fatto: 5 a Frosinone, 5 col Genoa, 1 con l'Inter , 13 a Empoli, 5 a Sassuolo, 11 sempre a Sassuolo e 8 quest'anno con vista 10.
            Negli ultimi 4 anni ha fatto doppia cifra di fatto 3 volte, più le 2 stagioni comunque positive da giovanissimo(18 e 19 anni) con Frosinone e Genoa.
            Attaccanti di pari età e quei numeri non ce ne sono(Lucca ha 2 anni di A, Sanabria e Simeone sono sui 30, Piccoli è al primo anno in doppia cifra ed è un 2001, Colombo non è mai andato oltre i 6-7)

Nel frattempo i ragazzi di Ruotolo meno tutti quelli sparsi in giro per l'Europa con le Nazionali di categoria vincono 1-0 all'esordio del Viareggio.

Jena secondo me Pinamonti paga il modo di giocare di Gilardino che Vieira, per non rischiare di far danni ha modificato, ma senza stravolgere l'idea di avere un folto centrocampo a scapito della qualità in avanti.
            Quindi, se lo staff tecnico rimarrà questo anche l'anno prossimo e l'idea sarà quella di creare una squadra sempre equilibrata, ma più votata a giocare, Pinamonti farà più gol di quest'anno.
            L'unica critica che gli posso muovere è che non è una punta che sa attacare bene gli spazi, ma ha tecnica e fisico.

Ruggero grazie alla minchia 😃
            E' il comunicato di cessione di Rovella dal Genoa alla Juve, li ci sono scritti tutti i bonus, ci spettano 12 milioni. 🙂

mashiro tra l'altro la Juve è quotata in borsa e quella è una delle operazioni spulciate a suo tempo per le plusvalenze false e stralciata.
              Per cui i giornalisti lato Juve l'han spulciata, fidiamoci dei 12M che riporta anche Transfermarkt. 😉

MONOGRAFIA PINAMONTI:
                A mio avviso è un buon giocatore, non eccezionale nemmeno per noi, però con un pó di fortuna è uno che segna sempre 10 o più gol. Dei molti calciatori che commentiamo è quello sul quale non avrei idea e, purtroppo, la situazione finanziaria quantomeno misteriosa non ci consente di capire se si può riscattare. Occorre dire che un attaccante che segni almeno 10 gol non lo trovi a 5mln di euro. Questo dovrebbe essere chiaro.
                Personalmente non l'ho mai seguito gli anni scorsi ma credo difficile trovare un gioco meno difensivo di quello visto da noi ultimamente che non aiuta l'attaccante a mettersi in mostra.
                Sicuramente dipende anche come si gioca e con chi (vedi Mali-Miretti).
                È un attaccante principalmente d'area che quest'anno ha fatto notevoli sgroppate al fine del pressing anche in zone meno adatte a lui.
                Non so se gli giovi ma comunque l'impegno è stato notevole.

MONOGRAFIA MIRETTI:
                arrivò e non apprezzai il prestito. Non so quali livelli potrà raggiungere, né quali ambizioni abbia giustificate o meno. Tecnicamente è un buon giocatore che però fatica a fare la differenza ad una squadra. L'ultima partita, grazie alle invenzioni di Malinovskyi, ha invece fatto quel per il quale venne preso. Sembra poter accendere le partite ma sembra pure aver bisogno di situazioni ideali. Cosa che non depone a suo favore.
                Capitolo età: ne abbiamo tanto discusso, ognuno con le proprie opinioni. Io credo che abbia l'età in cui farsi carico di sé stesso. Crescere come uomo e calciatore. E non è filosofeggiare. Perché in certi ambiti hai esperienze vissute che ti possono dare maggior maturità rispetto alla norma. Ecco, alcune partite buone non bastano per me ma sono pronto a ricredermi se il trend iniziato prosegue fino alla fine.
                Lasciandogli libertà di poter sbagliare ma chiedendogli qualcosa che deve poter dare.

Ruggero no di TM, di Di Marzio, di 50 siti. Mi devo mettere a ricercare tutti gli articoli?😅

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro ok, l'ho visto. Quindi sarà l'unico vero pagamento che arriva visto che i 18 milioni nel 2021 li hanno coperti con Portanova e Petrelli.

Ruggero bravo. Vedo che hai capito la gabbola😀 e perché ero sicuro del fatto mio😉