edoardo777
Ciao Edo.
Partendo dal presupposto che condivido la tua posizione su chi fa sceneggiate (se succede nel Genoa mi infastidisce pure di più) e sulla proposta di lasciare fuori per qualche minuto chi viene soccorso.
Però nel caso di Lucca nel calcio di oggi, il giocatore non doveva finire la partita.
Primo tempo. Intervento col ginocchio sulla schiena di De Winter. Chi ha giocato a pallone sa benissimo che l'intervento è volontario per la dinamica. Lucca è saltato dopo, è saltato dietro al nostro ed è saltato a ginocchio alzato. E non come fanno i portieri per difendersi dalle entrate di traverso degli attaccanti. De Winter non poteva nuocere a Lucca. Al massimo poteva farlo al giocatore udinese davanti a lui (non ricordo chi fosse, forse Bravo).
Secondo tempo. Se sei due metri e salti a braccia larghe colpendo il volto dell'avversario, mi viene da dire che può succedere. Questa volta lo hai preso tu, la prossima la prendo io. Se salti, come si vede bene dalle immagini, come fa Lucca guardando in volto Vasquez e saltando gli rifila un colpo di taglio sul pomo d'adamo, allora nel calcio di oggi finisci a fare la doccia. Perché quella che reclamo io è l'uniformità di giudizio. Ho visto ammonire o espellere per molto meno negli ultimi anni. E quindi Lucca per me non doveva finire la partita al 90esimo. Almeno, lo ripeto, nel calcio di oggi.
Poi ha atteggiamenti che mi stanno pesantemente sul cazzo a partire dal rigore con Thauvin di qualche settimana fa. Che se lo avesse fatto un giocatore qualunque del Genoa qui sopra sarebbe stato GIUSTAMENTE crocifisso.
Quindi godo che sia stato annullato il gol all'ultimo proprio per un fuorigioco di sto pompato di merda.