dobro io penso che se fai una squadra con Ekuban, Messias, Bani e Badelji cui si può serenamente aggiungere Cornet e non le dai profondità di rotazioni degli infortuni ti puoi lamentare poco.
Per altro aggiungendo al lotto Norton Cuffy e Miretti che sono arrivati rotti, Ankeye e Marcandalli che te li trascinavi rotti dal ritiro.
Sapendo come era combinato il tuo calendario, derby di Coppa Italia compreso.
Possiamo dire che sia sfortuna con Malinovsky e che Vitinha ha beccato una stagione nera in cui non riesce a rimettersi in ritmo ma insomma sono 2 calciatori su 30 della rosa.
Resta però che nel momento più complicato della stagione avevi poche o nulle rotazioni ma non è sfortuna, è "colpa" del dirigente che l'ha tirata su la rosa.
Dopodiché è chiaro che nel contesto di un quasi fallimento, si è messo su la rosa migliore che si poteva e tutto quel che viene è oro colato.
Resta che al Como hai rubato un punto, a San Siro col Milan c'è una traversa che trema ancora ora, con Roma e Inter hai segnato nel recupero tra l'altro alla Roma gli han negato un rigore nel primo tempo abbastanza solare, l'Udinese in 10 dopo 5 minuti è quasi record storico in serie A, c'è un rigore sbagliato dall'Empoli e un palo del Monza nella partita d'andata che mi pare difficile compensare con gli episodi sfortunati capitati a noi lungo la stagione: a memoria mi viene il rigore regalato al Cagliari alla prima di Vieira, un paio di palloni che all'Olimpico potevano girare la partita e la traversa di Vasquez con il Verona all'andata, ad essere generosi l'errore di Thorsby a Lecce.
A me sta anche bene nel calderone mettere tutto e dire che è stata un annata mediamente storta, non fosse altro che sei stato costretto a demolire una delle rose più forti del nuovo millennio quasi senza accorgertene, meno bene pensare che sul campo ti potesse andare meglio di così.
Criscitalebano per me alzare l'asticella è sempre giusto e va sempre bene, per altro, data una rinnovata competitività del campionato bisogna alzarla di parecchio l'asticella per stare fuori dai guai senza dubbi.
Mi permetto di dubitare sul fatto che accadrà.
Concordo poco sulla questione Vieira: ovviamente lui può decidere di andare dove gli pare ma insomma, che abbia tutta sta pretesa di avere chissà quali giocatori anche meno.
Certo immagino che voglia le dovute garanzie che nei limiti del budget la società gli dia retta sulle caratteristiche dei calciatori ma quello penso sia normale amministrazione.
Io sono sinceramente curioso di vedere che squadra andrà a Oviedo o comunque con cui inizieremo la stagione in Coppa Italia. Non so nemmeno cosa aspettarmi. 🙂