mashiro La banda di Fabregas è reduce da un rotondo 3-0 a Lecce, sono molto in crescita e all'andata ci han asfaltato nonostante l'1-1 finale.
Per quel che ho visto il Como è meno temibile in casa che in trasferta, soprattutto se si imbatte in un Giampaolo che si illude di giocare alla pari e fa pressing alto sul quale loro escono in palleggio scodinzolando e te ne ritrovi 5 in area a farti male. Quando trovano una squadra chiusa possono vincere di goleada ma possono anche perdere il bandolo della matassa perché proprio il palleggio che esalta la tecnica imbriglia la loro velocità. Peccato che noi non abbiamo armi del contropiede, a parte Zanoli, che è veloce ma va solo e sempre dritto, che se pianti un paracarro sulla fascia ci sbatte contro.
Noi andremo là in disarmo e non mi aspetto niente di buono. Infortuni misteriosi, operazioni programmate, giovani messi in campo a profusione, tutti segnali che molti già pensano al futuro, inclusi i quadri tecnici. Ormai spero solo in una prestazione di orgoglio contro il Milan. È l'unica che con l'aiuto della sorte si può vincere. Atalanta e Bologna (non dico il Napoli) temo che saranno in lotta fino all'ultimo e non molleranno niente.