MAU69 Cornet è un giocatore a cui il W.H. versa 3-4 milioni di euro lordi annui; il Genoa a Cornet versa gli stessi soldi che versava ad Ankeye.
Tra valutare se Ankeye dalla Trasnistria è un calciatore e se Cornet è sano o rotto, con tutto il bene e il massimo rispetto, mi spieghi cosa cambia? 🙂
Con la differenza che se Cornet è sano sei sicuro che sia un calciatore, visto che ha demolito la Ligue1 e la Premier finché gli han tenuto i muscoli; Ankeye nella migliore delle ipotesi è un calciatore molto grezzo su cui devi lavorare 2 anni.
E' lo stesso principio per cui al 50% dello stipendio e con un riscatto risibile(inferiore ai soldi spesi per Norton Cuffy infortunato per dire) hai preso Onana: se il suo problema è solo la Turchia hai preso uno che in Ligue1 dominava fisicamente il centrocampo, se il suo problema è che può giocare giusto in Francia torna a casa.
Con lo stesso investimento al massimo prendi un Kassa 2.0.
4Mazzi Dei vari Zanoli, Vitinha, Messias, Ekuban, Cornet, Badelj e Bani terrei solo il primo (con lo sconto) e l’ultimo con personal trainer. Forse uno ancora, per scommessa, tra Messias, Cornet e Vitinha dopo passeggiata alla Guardia.
Venturino e Jeff in alta serie B a giocare (Masini docet), pena sfiorire in panchina come non meritano. Honest e Norton Cuffy confermati. Johan Vásquez capitano, (ingaggio adeguato).
Ekuban e Cornet anche basta, Bani non si tocca, Badelji smette o chiude in patria(anzi spero che con la Dea ci sia modo di fargli fare passerella).
Capitano del prossimo anno Bani, vice Vasquez.
Zanoli per me è un ragionamento misto tecnico\economico: bisogna vedere come vuoi giocare.
Per come piacerebbe a me ci sono 2 strade:
1) "l'opzione Adlì": ovvero giochiamo con Masini e un centrocampista tecnico più Malinovsky e un trequarti offensivo(Laurientè, Zaniolo...chiunque vi venga in mente che nasca ala sinistra ma di piede destro) a bilanciare il tutto, IMHO, un giocatore come Zanoli\Norton\Thorsby a seconda dei momenti della stagione.
Di fatto quello che si è visto in stagione con Malinovsky per Thorsby. Si chiama opzione Adlì perché il franco-algerino probabile uscita della Fiorentina è esattamente il calciatore che vorrei;
2) "l'opzione tridente": ovvero giochiamo con Masini e la versione forte di Onana(siccome sono amante del genere se ci fossero le condizioni il mio sogno sarebbe Pogba) o se preferite quella giovane di Vieira; poi mettiamo 2 esterni veri nel trittico dietro al centravanti: la versione sana di Cornet e Messias, più ovviamente Malinovsky.
In uno scenario del genere con Vitinha, Stanciu ed Ekhator in uscita dalla panchina sui 3 ruoli, più Thorsby ed eventualmente Ahonor e Norton..i 7 milioni su Zanoli li risparmierei ma ne risparmierei pure 2 o 3.
Per me Zanoli in una squadra del genere è complicato da schierare terzino, almeno per le lacune mostrate, e poi abbiamo già Norton che ha caratteristiche simili, tutto sommato mi pare più sensato tenersi Sabelli.
SoloGenoa Dico la mia ,su Leao tutta la vita Zanoli (suo ruolo sulla carta) piuttosto che NC che oltretutto davanti stava facendo benino (tatticamente imho un ase)
NC è un terzino destro, gioca così in Nazionale U20, come caratteristiche IMHO non è diverso da Zanoli, se non per il fatto che avendo 4 anni di meno probabilmente ha più voglia di migliorarsi e imparare ma anche di applicarsi.
Credo però che la scelta di abbassare NC sia data dal fatto che volesse uno già in clima partita su quella marcatura e non uno appena entrato.