Chissà se il trapianto lo aveva già fatto quando era a Siena, ai tempi del Signor Nessuno.
Non credo o meglio non ricordo.
Negli spogliatoi della sua squadra, alcuni suoi giocatori concordarono risultati per aggiustare una o più partite.
Interrogato dalla Procura Federale, disse di non aver sentito nulla seppur presente.
Probabilmente era sotto il tavolo con le mani sulle orecchie come i bambini dinanzi ad una violenza.
Morale della favola, fu parzialmente creduto e si beccò una squalifica, mi pare vado a memoria , per "omessa denuncia".
E patteggiò come tanti, anzi uno dei primi di una lunga serie.
E' stato un promotore della nuova via italiana all'indulgenza, politica e poi sportiva
Il Signor Conte che per me rimane una persona falsa e ipocrita ovunque sia andato, ha portato a casa risultati, vittorie e buone uscite.
Cosi al Chelsea, cosi al Totthenham dove smerdò quel pubblico e quella società, rescindendo sempre , adducendo problemi di incompatibilità, di organico, di scelte e menate varie.
Stesso al Napoli dove in quelle poche volte che non ha pianto contro tutto e tutti, ha "minacciato" di andarsene , malgrado ricchi contratti non inferiori ai 9 milioni netti all'anno, con giocatori e rose che di certo non sono paragonabili al Crotone o all'Empoli.
Non solo:
In ogni occasione non cerca mai sue responsabilità, queste sono sempre altrui, una volta del Presidente, altra dell'arbitro, altro degli infortuni e via discorrendo.
Non ultimo ieri sera dove non è nemmeno riuscito a contare su una mano le occasioni del Genoa.
Accompagnato dal fido Lukaku senza il quale pare non esserci vita , e da Lele Oriali il cui solo compito è fermarlo a bordo campo mentre protesta e inveisce contro tutti, il Parrucchino (rivendico con coerenza il nomignolo che gli ho sempre affibbiato ma senza offesa alcuna), se non dovesse vincere il campionato anche quest'anno a fronte di richieste di giocatori, di rose e ingaggi faraoniche, farà la sua richiesta che lo ha reso ai miei occhi famoso:
Chiedere faraoniche buone uscite, ricordo quella concordata al Chelsea di Abramomich(non scrivo importo perchè è indecente), per salutare tutti e dire di essere "stato incompreso".
Ma a tutto c'è sempre un perchè:
E il perchè furono gli investimenti sbagliati affidandosi a persone di dubbia credibilità, che lo hanno portato a perdere molto del suo patrimonio.
Ed ecco la miglior sua mossa tattica:
Ingaggio mostruoso e richiesta della buona uscita per rientrare delle spese.
Spero solo che un giorno possa ritornare alla sua base, non quella di Lecce (andò persino al Bari ad allenare con stupefacenti e memorabili risultati), ma a Madama Juve verso cui è legato giustamente ma guarda caso, anche da lì andò via per "scoprire nuovi orizzonti" e liquidazioni degne di un Tavares applicato al calcio.
Un saluto rispettoso.
Ianna