mashiro Tra l'altro l'anno della manina voi festeggiavate la promozione mentre noi di ritorno da Ancona retrocedevamo mestamente in C. Io ero su quel cazzo di treno di ritorno dal Del Conero, il 17/5/03.
Due pesi e due misure ANCHE STO CAZZO.
"Lo dici a me?.. Tanto per darti due coordinate,anzi tre.. Quando tu avevi penso 9 anni(e non so' se ti hanno sottoposto a quel supplizio pluveo..),il 10 giugno del 95,ero nella Fiesole e prima,da Sestri, durante e dopo ho preso tutta l'acqua a disposizione sul globo terrestre, nonché un personale lutto(qualcuno, direi due lo vissero per davvero su quegli spalti).Al ritorno verso mezzanotte,sul pullman diretto a casa,non mi sfuggì la presenza di alcuni di loro che tornavano da Defe,dopo i festeggiamenti.. quindi sì.. beccatevi i petardi e muti.Ma anche la mia prima trasferta a Bergamo nel 91,la feci per non vivermi il loro momento più glorioso, visto che quel giorno giocavano in casa con il Lecce.E non dimentico nemmeno,i piatti tirati sul treno speciale dei tifosi genoani da via Buranello.Il derby della manina, è stato poi l'ultimo che vidi,ed oggi comprendo veramente quanto siano grammi, perché lo vissi veramente in Nord con un senso di frustrazione ed impotenza, accentuato dal fatto che vedevo come bastavano a scherzarci a Conte e Zivkovic,mica Flachi e Bazzani..Da lì la decisione di re-imigrare in quel di Ancona anche io, visto che con molta probabilità,quel giorno avrei vissuto il punto più basso della mia carriera di tifoso,la loro promozione in A e la nostra in C.Sinceramente non pensavo che avrei vissuto un momento opposto come quello di ieri,che a questo punto mi rimette in pace, con buona parte del conflittuale rapporto che intercorre e sempre intercorrerà.Ed anche se come temo, dopo due errori,il terzo non lo faranno e saliranno alla prima(non credo proprio che faranno la fine del Chievo),la sola idea di sentirmi per almeno due o tre anni come a Firenze, Bologna, Napoli(in posti dove esci di casa,e se proprio vuoi un nemico te devi cercare o costruire, perché il primo disponibile lo hai a 300 km..), mi rasserena e mi convince che sì.. forse dopo tutto me li sarò sognati "