Genoasi il Genoa incassa ma deve anche riempirne dei buchi.
Se tieni Frendrup, in mezzo puoi prendere chi ti pare: Frendrup, Masini, Throsby, Ellertsson, Malinovsky e alla bisogna Kassa e Onana fanno un centrocampo dignitoso.
Se va via Frendrup c'è da tremare.
(Detto che Kassa non si sa se è nostro o in prestito e che Onana, poco, ma va pagato).
Frendrup è un giocatore da 35 partite stagionali fisse, rendimento stellare e insostituibile.
Io a Masini gli voglio anche bene, di fianco a Frendrup per me è credibile, se passiamo dal Morten di Danimarca a uno dei 2 nordici mi cago addosso. Ruslan è uno che su 35 partite, ammesso te le faccia, 32-33 le finisce dopo 70 minuti.
Quindi salvo Pasalic e forse Vecino, ci vogliono dei soldi per prendere uno credibile che stia li in mezzo: magari con Galliani se vai su Pessina puoi stare sotto i 10, già più difficile con Nicolussi a Venezia o Anjorin a Empoli, qualche possibilità per Adlì, anche se bisogna capire perché è andato via da Firenze.
Quei soldi lì ci ballano per Cajuste, qualche possibilità per Pobega se non lo tiene il Bologna e in tema Bologna magari riesci a prendere Aebischer.
Davanti siamo al discorso di prima: se tieni Cornet in prestito ti puoi arrangiare con Ellertsson, Venturino, Stanciu, Vitinha e Norton Cuffy, ma mi pare poco sensato giocare 4-2-3-1 se poi uno dei 2 esterni è un terzino o una mezzala prestata.
E di nuovo Lorenzo Venturino da Arenzano il prossimo anno farà 10 goal e 10 assist, magari me lo prendo pure al fantacalcio, resta che oggi nessuno sano di mente gli darebbe una maglia da titolare.
Idem con patate per il suo coetaneo Seydou Fini che ha fatto benissimo in B olandese.
Il che significa che ti devi presentare con uno credibile per fare serie A: Cancellieri, Ngonge, Man, Mihala, Laurienté, Buchannan, Boga...e però per prendere uno di questi 10 ci vogliono tutti. E siamo a 20.
Sempre davanti che vada via Pinamonti o che lo tieni il range dei giocatori credibili per fare 10 goal in A è da quelle parti: Pio Esposito non ti bastano 14, salvo lasciare il controllo all'Inter, Piccoli te ne potrebbero bastare 10-12, ma non lo deve riscattare il Cagliari, un qualche 10 ti ci vorranno per andare a Napoli a prendere Simeone anche all'estero punte in saldo difficile.
La Juve ti regala Milik, dall'Inter va via Arnautovic e via discorrendo ma insomma siamo lontani da giocatori affidabili lungo il campionato sono dei Messias bis. L'unico messo meglio è Jovic, bisogna vedere se accetta(ammesso interessi).
Altrimenti sono 30 come minimo.
Poi ci sono delle operazioni collaterali: Zanoli il Genoa vorrebbe tenerlo a 3-4 milioni, si sa che il Genoa è sul mercato dei portieri(tra l'altro il procuratore di Leali lo dava anche mezzo in uscita) e ce ne vogliono altri 3-4, vediamo cosa decide di fare Bani se rinnova o va, se va altri 2-3 per un difensore che possa affiancarsi a Vasquez senza farti fare il campionato con Otoa\Marcandalli\Calvani al suo fianco ci vogliono.
Anche Maturro, vediamo se ti danno del grano visto che è un girone che non si vede. E se va, come possibile\probabile un mancino anche solo di figura ci vuole.
E te lo lì che siamo arrivati dalle parti di 40.
A vendere De Winter a 30, Frendrup a 25 e Gudmunsson a 17 più qualche spiccio raccattato qua e là dovresti farlo il 30ello da dare a Vincis ma insomma son tutte cose che si devono incastrare giuste.
Partissero solo De Winter e Gudmunsson devi fare tutto con 20-25 milioni, vero che in mezzo non tocchi niente e tiri via già una decina di milioni di spese per cartellini, ma auguri a far stare tutto lì.
Mi ripeto io parlo di gente credibile per fare la A, niente Ankeye, Otoa, miglior U21 giamaicano e peggior U21 brasiliano. Altrimenti vale tutto.
Gente di categoria, fatta e finita che se stanno tutti bene fai i punti tranquillo.
Per me non è per niente escluso che si finisca a fare qualche prestito, sperabilmente non secco o con condizioni che ragionevolmente lo lascerai andare.