edoardo777 penso impossibile. Ha finito in panca la scorsa stagione presumo per accordi presi con Audero, tendo però a escludere che Inzaghi se lo confermi.
Sul mercato poche nuove, anzi direi nessuna.
Oramai si attende il 18 per capire cosa succederà con Albert e nel frattempo il Genoa fa qualche giro di orizzonti.
Balla la conferma di Cornet col West Ham che non sembra così convinto di volerci pagare tutto l'ingaggio del franco-ivoriano, motivo per cui il Genoa si guarda intorno, non ci sono novità sul fronte Messias e non escludo che questo significhi separazione.
Renderebbe sensate le voci su Karlsson e Rashica, meno quelle sulla conferma in prestito di Miretti che mi sembra poco adatto al ruolo.
XIX dice che il Genoa valuta di confermare il trittico di portieri dello scorso anno, con Leali che non vorrebbe andare a fare il vice a Napoli ma fare il titolare qui salvo offerte straordinarie.
A spanne mi pare un modo carino per dire che andrà 🙂
Col Genoa che piazzerà Consiglio e Stolz in prestito per valutarli, magari Siegrist riportato a fare il 12esimo.
Il Cagliari ha detto che si tiene Caprile, quindi salta l'ipotesi di scambio.
Occhio alla Juve: Perin pare abbia chiesto la cessione, Leali potrebbe diventare papabile come 12esimo avendo già trascorsi bianconeri.
Leggevo di Zanoli come possibile contropartita che il Napoli offrirebbe al Bologna per l'operazione Beukema, a me non stupirebbe invece sapere che Conte se lo tiene in squadra come "vice" Politano.
I compiti richiesti sono quelli di equilibratore, non troppo diversi da quelli che Zanoli ha ricoperto qui e un Napoli che perde Anguissa per De Bruyne guadagna in qualità ma perde in equilibrio.
Visto che ho dedicato tante righe al Napoli ne spreco ancora un paio: il Genoa viene dato, come sempre, sulle piste di Simeone, il figlio d'arte è attaccante di molto moto e di garra sudamericana, fisicamente siamo dalle parti di Vitinha e Colombo potrebbe essere segno di un Genoa che ad un Pio Esposito o ad un Emegha voglia avere 2 giocatori più agili.
Certo si sposerebbe male con Leali, tanti pregi ma un approccio al gioco palla per terra abbastanza old style, ma appunto Leali mi immagino che abbia per le mani l'offerta irrinunciabile e che sia sulla via di accettarla 🙂
Sono apparse voci romane per Martin: per me lo spagnolo è molto adatto al gioco di Sarri, mi sembra che non ci azzecchi un cazzo con Gasperini che negli anni di Bergamo sugli esterni ha messo giocatori con fisicità e struttura più simile a Zanoli e Norton Cuffy che non a Martin.
L'ex Mainz è reduce da una stagione molto positiva e ha tanti occhi addosso, ha rifiutato l'Arabia, penso per ragioni personali\familiari(è anche recentemente diventato padre), ma penso sia aperto a valutare nuove opportunità.
Suppongo che l'accordo col Genoa sia se arriva l'offerta per fare un saltino di qualità vado(d'altra parte è ora o mai più), se no resto e rinnoviamo con calma.
Sul fronte panchine Pisacane, ex Genoa, sale dalla Primavera del Cagliari alla prima squadra sostituendo Nicola reo di non aver valorizzato calciatori(Prati, Obert, Felici), per Giulini il difficile compito di fare i riscatti(30 milioni tra Piccoli, Adopo, Caprile e Gaetano) senza poter contare su grosse cessioni(Zortea è l'unico con un po' di appeal).
Per Gilardino si parla dell'ambizioso Pisa di Corrado ma anche di Parma e Cremonese, l'impressione(mia) è che parte del domino dipenda dalla panchina della Nazionale.
A Firenze pare certo l'arrivo di Pioli ma non ci sono novità sul fronte Gudmunsson: l'islandese comunque ha diverse proposte sul piatto a sentire lui e per quanto resterebbe a Firenze è praticamente certo che non voglia rimettere piede in Liguria.
Un Gilardino a Pisa potrebbe essere richiamo per alcuni fedelissimi da Ekuban a Sabelli, che in quel di Genova sono in scadenza mentre Bani dovrebbe avere un accordo di massima per rinnovare al 2027.
Sul fronte "esuberi": Yalcin reduce dalla non particolarmente positiva esperienza portoghese potrebbe tornare in Turchia, è in scadenza facile che ci si accordi per uno svincolo comunque sulle sue tracce vengono date diverse formazioni "minori"; Bohinen ha diversi estimatori in B ma un contratto oneroso fino al 2027, terrei d'occhio più il suo mister(Bianco) andato a Monza che non il Frosinone più facile un prestito che un titolo definitivo; Fossati è stato richiesto dal Bra, Petrelli dal Forlì.
La Juve non dovrebbe riscattare Papadopulos, possibile che venga in ritiro, classe '04 trequarti di struttura e fisico Vieira potrebbe volerlo valutare.
Il Mantova ci rende Debenedetti e Aramu, per il centravanti non escludo un terzo ritorno dati i buoni rapporti, più difficile invece che tocchi all'ex Venezia, per il quale sarà complicato trovare squadra: magari un ritorno nel nord-est direzione Padova.
Da segnalare che Otoa e Norton Cuffy sono i "genoani" all'Europeo U21.
Entrambi credo partano dietro nelle gerarchie dei rispettivi CT.
Non risultano decisioni su Onana, il Genoa mi sa che non è così convinto di tenerselo, potrebbe pesare un contratto oneroso che il camerunense, titolare in entrambi i match della sua Nazionale, non intende rivedere al ribasso.