OldPan73 io penso che il Genoa non possa dire di nessun calciatore che è incedibile.
D'altra parte nessuna società di serie A ha dei giocatori che sono incedibili.
Se vai con 100 milioni dall'Inter per Lautaro, l'Inter ti autorizza a parlarci e poi decide lui ma Marotta è più contento se va che se resta.
Nel calcio degli arabi e della Premier ogni discorso muore lì: Vlahovic il giocatore più pagato della A guadagna 12 milioni e per rimanere in A dovrà scendere a più miti consigli, il Milan non arriva a 7, la Juve forse a 8-9.
In Arabia puoi guadagnare il triplo(d'altra parte è per quello che ci vai) ma un centravanti forte di Premier viaggia abbondantemente sopra i 10-12, De Bruyne nell'ultimo rinnovo col City prendeva 18.
Il Leeds compra Kristovic per 23 e ha già ufficializzato Bijol per 22. Senza cessioni.
Theo Hernandez va a giocare da Simone Inzaghi per qualche 30 milioni a stagione, fantascienza.
Lo stesso Stanciu guadagnava in Arabia cifre che qui prende gente come Scamacca.
Questo al di là dei conti buoni o non buoni.
Dopodiché c'è una questione di serietà: per me è fastidioso ma ragionevole che il Genoa ceda De Winter e Frendrup a cifre di mercato sia per assecondare le ambizioni dei ragazzi cosa che noi purtroppo non possiamo fare, sia perché i conti in equilibrio sono una necessità.
E' comprensibile che il Genoa ceda qualche ragazzo del settore giovanile: tra i 2006 promettenti oltre a Ekhator e Venturino ci sono pure Fini, Barbini, Romano, Dorgu Jr e altri che sicuramente dimentico tra giovani di qui e giovani presi via via nel tempo.
Su tutti non puoi scommettere.
A oggi se cedi uno tra Fini, Barbini e Romano ci sta: sono i calciatori su cui hai puntato meno, incassi il meglio che puoi.
Sui ragazzi su cui invece hai investito di più, magari portandoteli in prima squadra(vedi Scaglione) o facendoli esordire(vedi Ahonor, Venturino ed Ekhator) cederli oggi è accettabile solo se viene una squadra dell'iper-spazio(tipo Chelsea o Real) con cifre fuori scala(tipo 50-60 milioni) su cui ti arrendi.