OldPan73
"Nel bene o nel male, è come detto calcio agostano(vedi 'le luci a San Siro').Se non ci fosse di mezzo il Genoa, luogo calcistico dove da una partita come quella di ieri,invero puoi anche leggere i prodromi di una catastrofe..si può soltanto dire che dopo accurato rodaggio ed apportati i giusti correttivi, questa squadra può solo che esprimere un calcio migliore(al netto dei personali gusti..), migliore degli ultimi anni.Certo, trovare l'equilibratura tra i tre reparti sarà un lavoro di fino, però confido nella guida tecnica.Basta,che non gli smontino il giocattolo in questi ultimi otto giorni..Ad esempio,pur dovendo ancora giocare la Juve,ipotizzo un gara diversa per approccio e migliore dei nostri, già tra sette giorni(ieri dovevi'fare'la gara ed un'organico nuovo in molti elementi,con la condizione attuale,poteva solo che far fatica,con i gobbi,pur non volando dovranno essere tatticamente più accorti ma soprattutto avranno fatto tesoro della gara di ieri).Sui singoli, detto che sarebbe stato bello acchiappare il loro portiere (ed immagino che a Bogliasco dove splende sempre il sole,si staranno mangiando ancora le mani. ),annoto una prestazione decorosa di Marcandalli,al quale preferisco come tipologia di marcatore Ostigard(le pertiche anche se nel calcio odierno servono molto,le temo anche di più quando gli attacchi avversari sono molto veloci),ma che penso invece sia molto considerato da Vieira,fosse solo perché la società avendo da fare cassa, voglia lanciare il nostro, anziché usare un prestito secco come il norvegese.Il rumeno non mi dispiace (ha fin troppa personalità, visto che la punizione imho era di Martin),ed il resto del reparto offensivo,ha imho bisogno del fisiologico tempo di adattamento ed amalgama.Groenback,per dire non avrà di certo il dribbling di Gudmunsson, però pur avendo una buona tecnica lo stesso,in compenso sarà più utile in fase di copertura.del'Ricky Alvarez 'nerazzurro si è già detto tutto compreso che non ha ancora la giusta autonomia,mentre di Colombo penso che per poter tirarci una riga sopra, bisogna almeno aspettare dicembre(..Skurhavy,in un'altro calcio, comunque prima del gol del 2-2 a Firenze,era un oggetto non identificato, nonostante fosse arrivato come vice capocannoniere dei mondiali). Insomma..io vedo ancora il bicchiere mezzo pieno "