Spirit rispondo a te ma vale per tutti: è calcio d'Agosto.
Era calcio d'Agosto il 3-0 a Vicenza, calcio d'Agosto il 2-2 col Rennes.
Calcio d'Agosto.
Le squadre che giocano per salvarsi fanno, da sempre, la preparazione per partire forte.
Il Genoa ha quasi tutti i suoi più forti che sono in ritardo: Østigård non ha giocato, come Malinovskyi, Carboni era al 70% col Vicenza e avrà guadagnato poco in 7 giorni: il ritmo partita dopo quasi 12 mesi di inattività non si recupera in un click.
Frendrup tutti gli anni parte in apnea, poi diventa brillante in inverno e fatica in primavera: capace che soffra le alte temperature o vai a sapere.
Calma.
Io da questa partita ho tratto qualche conferma di quel che temevo: dietro Carboni hai il nulla, Messias è ben lontano da essere un suo cambio credibile, Stanciu è troppo piccolo per poter fare la serie A in quel ruolo gli manca proprio la frequenza di passo, detto che la garra è da capitano e leader: spero che arrivi velocemente uno switch del minutaggio con Malinovskyi.
Anche Leali tanto chiamato in causa coi piedi non mi piace.
Detto questo mi paiono eccessivi i de prufundis, resta una squadra che deve fare 39 punti in 37 partite e che oggi ha subito 0 tiri in porta.