OldPan73 quindi ieri partitone con il Lecce bene e va bene così. Sei a 1 punto e ti aspetta un tritacarne di partite.
Bisogna stare calmi. 🙂
Io penso che sia evidente a tutti che il Genoa abbia creato poco in queste 2 partite, evidente a tutti che c'è una certa difficoltà in attacco ed è abbastanza probabile che alcune delle cose provate in estate siano da modificare\rivedere\ritoccare come capita a molte squadre quando poi dalle stanze delle riunioni passano al campo di calcio.
Mi sembra si possa dire che il Genoa ha una difesa solida, una fase difensiva che funziona molto bene: 0 tiri in porta concessi al Lecce, 3-4 alla Juve.
In quella offensiva c'è da trovare una quadra: mi pare molto indietro Malinovskyi, abbastanza indietro Carboni e in qualche modo in difficoltà con l'impatto con la categoria sia Stanciu che Grønbæk.
Si è creato un grosso problema con Vitinha che IMHO sta penalizzando di molto il reparto: Colombo ieri ha fatto 55-60 minuti di buon livello, poi ha iniziato a correre muovendo più la testa che le gambe e diventa difficile se non hai il cambio in uscita dalla panchina.
Il Lecce venerdì sera ha messo in serissima difficoltà il Milan per 55-60 minuti poi le gambe sono finite e la maggior qualità dei rossoneri è uscita: tu hai fatto più fatica perché non sei il Milan.
La Juventus la settimana scorsa ha tritato il Parma molto più di quello che dica il risultato, con noi ci è voluto un corner con l'uomo in più per sbloccarla e Leali ha messo 1-2 pezze in 90 minuti, più o meno le stesse che ci ha messo Di Gregorio.
Il Genoa è questa roba: una squadra che difende bene in maniera molto organizzata e che pian piano cercherà di trovare una sua quadra davanti anche a valle della fine di un inutilmente lungo mercato.
In una giornata in cui il mister, parole sue, si aspetta che ci siano ancora dei ritocchi da fare, leggi alla voce attaccante.
E vale quel che vale, la società mi pare abbia fatto filtrare che tra le ipotesi davanti c'è Pinamonti, che non è Haaland ma col massimo rispetto nemmeno Ekuban o Zulevic. Non so se alla fine effettivamente ci sarà un Pina ter, però suppongo che nelle valutazioni ci sia da fare la tara anche a questo.
Como, Bologna e Lazio sono squadre sicuramente forti ma che il Genoa di ieri abbia già perso tutte e 3 le partite mi pare pessimismo molto prematuro. L'inizio è difficile c'è da tenere botta.
Devi cavare un paio di punticini per buttare il cuore oltre l'ostacolo, certo che se andiamo in fibrillazione alla prima sconfitta stagionale è dura.