ulbossor ma il fatto che pagando dei giocatori al nostro livello prendi dei calciatori più "sicuri" è vero fino ad un certo punto: Seb Esposito, Cutrone e Colombo sono nelle rispettive squadre con le stesse identiche formule.
Quello che viene dalla stagione peggiore è Colombo.
Poi possiamo dirci quel che ci pare a corollario non di meno in generale e in senso lato si poteva fare di più e meglio.
Poi, cito @Mister_No , si parte dal presupposto che sta gente qui che lo fa di mestiere lo sappia meglio di noi cosa fare e abbia idee e visioni più sensate.
Ho già detto e mi ripeto: dal punto di vista societario sacrificare qualcosa in avvio per non togliere spazio e minuti a Ekhator ha tutto il senso del mondo.
Se Ekhator a fine anno avrà raggiunto il target di attaccante di categoria buono almeno per salvarsi in serie A, il Genoa avrà tutto di guadagnato.
E' probabile che con un attacco più ingolfato o più "pesante" non avresti avuto margine per dargliele queste opportunità.
Poi saranno Ottolini, Scala e il suo staff a sapere quanto han scommesso su Ekhator e quanto rischiano.
La corsa salvezza, bontà sua, è una corsa che ti aspetta fin quasi la metà del girone di ritorno.
Lo scorso anno ci siamo salvati con 2 mesi d'anticipo facendo 0 vittorie casalinghe, ZERO, in tutto il girone d'andata.
E con una partenza leggermente migliore a fronte di un calendario decisamente più semplice(vincemmo a Monza di culo, perdendo con Venezia e Verona più 2 pareggi rocamboleschi e rubacchiati con Roma e Inter, la sconfitta del derby di Coppa e il doppio naufragio Bergamo, Torino in casa con la Juve).
In questo contesto partire con 1-2 punti in meno di quelli che era lecito attendersi mi pare molto lontano da fare dei processi a tutto il calcio mercato o a tutta l'impostazione societaria.
Al netto del fatto che io avrei fatto delle scelte diverse.
Sia come tifoso, sia mettendomi nei panni della società.
E lo stiamo scrivendo a valle di una partita col Napoli che diamo tutti per persa più o meno male.
Può succedere che il Lecce faccia dei punti a Genova, come può succedere che il Genoa li faccia a Como o Bologna.
Come può starci perdere 3-0 in casa con Lazio e\o perdere di misura con la Juve con una traversa che ti mangi le mani ancora adesso.
Puoi invertire i punteggi se ti fa stare più tranquillo e anche gli episodi che sono capitati, anzi forse Provedel la parata che ha fatto Di Gregorio su Ekuban non la fa e porti a casa l'1-1.
Mi pare un periodo in cui tutti gli episodi girano male ma trovo relativo il senso di agitarsi: il Vicenza lo hai demolito, l'Empoli lo hai amministrato con relativa tranquillità, nelle prime 6-7 hai fatto davvero male con la Lazio ma ti sei sciolto dopo il mancato rigore, non un gran segnale ma da contestualizzare: Genoa-Bologna era di 7 giorni fa anche se sembra passata una vita.