Criscitalebano Sulle scelte tecniche hanno sbagliato di brutto shevchenko
Che questa dirigenza abbia ingaggiato Schevchenko è un'illazione che sta girando molto in rete oggi, ma siamo sicuri che il tecnico ucraino sia stato scelto da Blázquez? Ottolini non c'era ancora ed eravamo senza DS. Quello che c'era, mi sembra fosse Marroccu, si dimise, ufficialmente per motivi famigliari. Io ricordo molto bene la conferenza stampa indetta da Josh Wander per comunicare la decisione di ingaggiare Schevchenko. Wander si assunse la responsabilità della decisione, spiegando che aveva interpellato molte persone nel mondo del calcio e tutte gli avevano detto che era la scelta giusta. Poi magari uno degli interpellati sarà stato Blázquez, ma che abbia deciso lui non lo sappiamo per certo.
A questa dirigenza, sempre intesa come Blázquez, si può forse imputare la conferma di Blessin dopo la retrocessione, a meno che su questa scelta non si sia imposto Spors, che lo aveva portato al Genoa e che era divenuto il plenipotenziario dell'area tecnica del 777 Football Group. Non a caso nel periodo che precedette l'insediamento (ad interim) di Gilardino i media genovesi parlavano di guerra tra le componenti italiane (Zangrillo) e tedesche (Spors, appunto) che operavano nel Genoa.
Sicuramente il CEO ha deciso per l'esonero di Gilardino, anche perché in quel momento storico di chi fosse la proprietà del Genoa era abbastanza complesso da capire. Presumo che anche la scelta di Vieira sia opera sua.
Ora dovrebbe decidere Şucu, che non più tardi di lunedì ha parlato di Vieira in termini lusinghieri, dicendo tra l'altro che non esisteva nessun piano B o C. Mah, vedremo, anche alla luce del probabile addio di Ottolini e di chi sarà il nuovo DS.
Speriamo bene. Forza Grifone!