edoardo777 L'unica cosa che mi sento di dire è che Vieira è rimasto vittima della sua idea di calcio, che poi è l'idea di un calcio tecnico che pretenderesti di fare con ragazzi presi dagli scarti del grande calcio
Come al solito Edo mi dai una lezione di calcio (e non solo).
Dalle mie parti si dice, "piglia e'porta a'casa".
Il sospetto che te avanzi è stato anche il mio, ma permettimi di scriverti che la "perdita"di Viera aldilà della sua classe immensa, che credo non smentirà neanche dopo , al contrario del cafone di colore , buono per il calcetto del lunedi con gli statali, forse, non lo so, possa riguardare anche che si sia voluto mettere in gioco, forte del buon campionato dello scorso anno, della fiducia della società in cui aveva creduto , nell'acquisizione e personali scelte, di calciatori che credeva potessero dare e rendere di più.
A ciò anche una dose di presumin, che non gli servita, anzi è stata deleteria.
Ricordo a tutti che Viera , a seguito del buon campionato dello scorso anno, aveva o avrebbe rifiutato qualche proposta migliore del Genoa, ha creduto in Socu fino all'altro ieri e stamattina , come "carta canta", ha preferito togliere il distrurbo, probabilmente rendendosi conto che squadra, ambiente e dirigenza, gli avevano voltato le spalle, anche per la pesantissima situazione in classifica.
Fare il tipo di gioco che hai sapientemente descritto al Genoa e con quei giocatori, era indubbiamente impresa ardua, e tra un rigore sbagliato, gol a semi porta vuota falliti, una dose di jella e le sue lacune, ha fatto le valige.
Per me l'addio di Viera è doloroso , in quanto oltre ad andare via un Gentleman, è come se rivedessi lo spettro che fu e che sostituì su quella panca.
Temo per fare un paragone politico a me caro, rivedere a Palazzo Chigi Renzi dopo aver visto Landini🤣
Pazienza andiamo avanti che se non arriva un cuore rossoblu, il passo ad un cuore bruciacchiato è veloce.😂
Ci manca questo e stiamo a cavallo.
Ianna