Mister_No oi alcune cose rientrano anche nel goliardico diciamo, io non l'ho mai cantato perche' sono "particolare" 😃, ma un certo periodo tutta la vecchia GN cantava "Benvenuti in Italia" a chi veniva dal sud o "Avete solo le pecore ai sardi
Leggere questo caro Marco e non ho motivo di credere che non sia vero o esagerato, mi fa male e molto.
E' come se mi cascasse una statua in testa e Lindo si iscrive con Fratelli d'Italia.
Uno dei motivi della mia "scelta"di tifare Genoa, con tutte le complicazioni derivanti, presenti e passate, fu proprio l'aver assistito anche dal vivo alla Gradinata Nord, e di essere Amico di Roberto Scotto che ho ospitato a Venezia.
Sarebbe un discorso lungo e distropico che non voglio fare ora ,ma che mi riprometto di riprendere, ma io che detesto la parola terrone, che aborro al razzismo, che sono meridionale come se fosse una colpa, se mi fossi trovato in mezzo alla Gradinata, o l'avessi anche ascoltato, quel grido che "tutta la GN" ha intonato, mi sarei alzato e me ne sarei andato.
Senza più metterci piede.
Non certo perchè è razzista e blasfemo, ma perchè mai e poi mai da genoano, avrei potuto accettare che un meridionale che tifa e ama il genoa, potesse essere insultato cosi dagli stessi compagni di fede calcistica.
Intollerabile e inaccettabile per me.
Il genoa è patrimonio di tutti, è una libera scelta, anzi chi genovese dovrebbe plaudire, apprezzare chi tifa questa squadra pur non essendo della città e non esserci nato.
Calo velo e sipario perchè non lo sapevo e averlo saputo oggi mi mette tristezza.
Ianna