mashiro io onestamente spero che DDR non molli il 352, perchè è il modulo che meglio si adatta alla rosa che abbiamo, IMHO. Per andare su altri moduli, bisogna schierare alcuni giocatori in posizioni in cui rendono meno, vedi NC e Martin da terzini nella 4, oppure ipotizzare un mercato ancora più corposo, anche in entrata.
Un altro punto fisso per me sono i 3 in mezzo al campo. Frendrup ti dà una regia scolastica, ma ti dà abbastanza copertura per permetterci una mezzala più offensiva come Ruslan, e consente a Thorsby di fare il box to box. Qualsiasi impostazione che preveda una tre in mezzo, ma con un regista vero al posto di Frendrup, va a scassare questo equilibrio. In questo senso, Frendrup è sostituibile solo con un simil Frendrup, quindi con un pivot difensivo, panchinando però il buon danesino (o cedendolo).
Davanti, e rispondo a @edoardo777 , per me serve uno di stazza se non altro per completezza del reparto. Il lancio lungo, in tante partite, è un'arma obbligata. Il che rende obbligatorio Thorsby (torniamo al discorso appena fatto sopra sul centrocampo), ma ci serve anche una punta che abbia centrimetri e abbia visto qualche inverno in più di Jeff.
@mashiro - sulle cessioni concordo con te, alcune saranno decisamente difficili. Ipotizzando siano meno, e che, anche in conseguenza di questo siano limitate anche le entrate, rimango dell'idea che il MUST sia: un Perin, un Portanova, un Bestione col 9.
Ultima considerazione: spero non si commetta l'errore fatto dai primi 777. Prima cosa, SALVARE LA GHIRBA. Vanno bene anche dei prestiti se non ci sono soldi, ma non possiamo permetterci, ahimè, dei Calafiori o dei Piccoli. Serve gente pronta SU BI TO, e che possa da subito fare la differenza.
Per gli investimenti, Leu o non Leu, se ne riparli piuttosto a ghirba salvata!