Il Toro, seppur ancora lontano da essere squadra alla Juric, è comunque una delle formazioni più ostiche ed ignoranti da affrontare, anche con il Milan, dove ha preso l'imbarcata , l'episodio chiave è stato un rigore inesistente assegnato ai rossoneri nel.primo tempo.
È una squadra che non ti fa giocare e infatti qualche punto ogni anno lo strappa anche sui terreni casalinghi delle cosiddette grandi.
Detto questo, che non è aspetto di poco conto, anche a me piacerebbe affrontare queste compagini, diciamo alla nostra portata, con un piglio diverso , un po' più spregiudicato, ma forse a oggi questi siamo e con Gila questi eravamo, mi auguro che dopo la sosta questi non saremo 😁
Lo ripeto, il vero banco di prova per lui , sarà quando potrà disporre di tutte le lance a suo favore, allora sì, che dovrà mostrare qualcosa di diverso, ma credo che lo farà, perché non è uno stupido e riesce a correggersi , se non in partita ,😜 almeno strada facendo .
Dobbiamo solo pazientare, in fondo come dice Mister No (che a piccole dosi e mai banalmente, sta tornando tra noi 😁😏), la classifica ci sorride rispetto alle previsioni, concediamogli la possibilità di lavorare con tutto il materiale a disposizione, poi non possiamo esaltarlo o screditarlo da una settimana all'altra .
Questo è, e lo si sapeva, così come tutti noi sapevamo che quest'anno sarebbe stato un anno di transizione e di assestamento nella nuova dimensione, la vera progettualità ci sarà il prossimo anno , quando volgeranno al termine le avventure degli ultimi dei moicani e si dovrà costruire sulle certezze che tutti noi speriamo si confermino anche con il salto di categoria.
Di partite così, ne vedremo tante a cominciare dalla prossima,poi non credo che Gilardino aprirà un ciclo , se ci salva, dopo la promozione dello scorso anno, il cerchio si chiuderà come la sua avventura. 😏
Le trasferte come quella di ieri, con amici fraterni granata e scalo enogastronomico nelle Langhe , sono le cose belle che mi tengono ancora legato a questo calcio, così come rimanere fino a mezzanotte in un locale nei pressi dello stadio a discutere di tutto tra maglie del Genoa e del Toro. 😏