Ruggero se vendi tutto il Genoa marchio compreso forse te lo prestano 2 partite.

Ruggero beh, se pur con caratteristiche diverse anche Di Lorenzo del Napoli

Sembra prevalere il 7 (che è pure il mio voto).
Concordo sulla mancanza di un vice Retegui presentabile in Serie A, anche se mi aspetto qualcosa o dagli svincolati o a gennaio (quando penso che Juric non romperà di nuovo i coglioni per Pellegri con Zapata e Sanabria a regime).
Come già scritto, penso che il terzino destro non sia un problema insormontabile: Sabelli è uomo di fiducia di Gilardino mentre Hefti si gioca in questi 4 mesi la possibilità di restare al Genoa.
Mi aspetto poi un inserimento graduale di De Winter che se non sbaglio ad Empoli ha pure fatto il terzino.
Imho, Gila era più preoccupato a metà campo ed infatti più volte ha ribadito quando fosse corto in quella zona del campo. Con Malinovsky (che può anche giocare 10/15 metri più indietro) e Kutlu ha sicuramente più alternative.
Penso poi che i colpi Messias e Retegui siano notevoli.
Io il 7 lo do sulla fiducia perché, al netto di alcune scelte poco logiche (vedi Haps), hanno rinforzato la squadra e sfoltito parecchio.
E non dimentichiamo che Dragusin, Frendrup e Albert sono ancora qui.

Jena numericamente non escludo che esca Biraschi in queste 2 settimane oltre a Galdames, escludo gli svincolati(Mariano Diaz a Siviglia) quasi categoricamente, però a Gennaio potresti arrivare con un posto libero. Avendo anche Ekuban in scadenza.

Jena Io il 7 lo do sulla fiducia perché, al netto di alcune scelte poco logiche (vedi Haps)...

Anche io ho votato 7. Ho votato tanto per fare gruppo, perché credo che il voto al mercato, anzi il giudizio sul mercato, lo dia solo il piazzamento finale in campionato. La scorsa estate il mercato fatto non mi era piaciuto, però abbiamo rispettato in pieno l'obbiettivo, quindi il voto non poteva essere che positivo. Le negatività vanno lette nei giocatori acquistati apposta e rimasti da sbolognare a qualcuno, con tutte le difficoltà del caso.

In merito ad Haps invece, non capisco perché debba essere considerata una scelta poco logica. Gilardino lo ha allenato la scorsa stagione e nelle cinque partite nelle quali è sceso in campo ha dimostrato di essere un buon giocatore. Non un fuoriclasse, ma un buon elemento. Senza il grave infortunio probabilmente sarebbe stato riscattato anche prima. Tra pescare un'incognita e Haps che conosci, probabilmente è meglio Haps. O no?

Un abbraccio rossoblu!

Votato 6,5. Mercato in parte casuale. Aver preso Messias lo ritengo acquisto inutile, Cosi come lo pensavo di Aramu 12 mesi or sono.
      Siamo in A con Sabelli ed Ekuban ancora in squadra 🤮 direi un mezzo disastro.
      Compensato da Retegui (credo sarà solo di passaggio ) e Malinosky.
      Lunga vita ad Albert

Greif1957
      Ciao Greif.
      Io lo reputo poco logica nel senso che hai preso un giocatore di 30 anni, reduce da un grave infortunio, che guadagna un botto.
      Ecco, come ripiego sulla sinistra avrei allora senz’altro provato a prendere Valeri insistendo nello sbolognare qualche elemento fuori dai nostri programmi.

Jena Haps è in prestito mentre Valeri per muoversi da Cremona all'ultimo anno doveva arrivare a titolo definitivo, tradotto per soldi, anche pochi ma più dello zero a cui era sceso il budget.
        Io ho votato 6,5: media tra il voto altissimo per alcuni arrivi sensazionali e inaspettati, e i voti bassi destinati a strategia (poco chiara), budget investito (pochino) e difetti irrisolti di questa rosa con il finale di mercato che pareva allo sbando.
        Qualcosa va corretto nella squadra mercato dove con tante teste che hanno voce in capitolo manca una figura forte che detti la strategia, la quale non può essere solamente legata all'immagine dei giocatori da presentare al Ducale o al Ferraris.
        Vedremo se consolidandoci in A, come penso avverrà, potremo tornare a una filosofia Sporsiana o servirà una figura differente, ma comunque necessaria.

Marco_NOFX io spero che non tocchino niente, salvo che questa campagna acquisti non si riveli un disastro, almeno fino a Settembre 24.
          La nostra squadra mercato si merita di lavorare almeno 1 estate con un budget degno(anche se probabilmente figlio di cessioni importanti) e una rosa si spera finalmente gestibile senza contorsionismi sulle liste e dozzine di giocatori da piazzare alle cifre meno capestro possibili.

Farei anche notare che delle società sotto controllo 777 siamo quella con le maggiori spese e i migliori risultati insieme al Red Star: l'Herta fatica in Zwelte, lo Standard è a 0 vittorie in 6 partite in Belgio e il Vasco in tiepida ripresa dopo un'inizio disastroso. I cugini francesi 3 partite, 2 vittorie e 1 sconfitta.
          Curioso come ci sia stata poca o nulla sinergia tra le varie realtà del gruppo.
          Io penso che oltre a Gozzi avremmo potuto aiutare il Red Star con diversi giocatori che sono finiti in Lega Pro, non dico Accornero che ha senso mandare a Pescara, ma già Chierico che è andato a Gubbio gli ultimi giorni poteva aver senso indirizzarlo su.
          Uguale con l'Herta e lo Standard: Puscas, Semper, Jagiello, Pajac, Melegoni, Masini..
          Lasciando perdere quelli con cui chiaramente non volevi avere più niente a che fare tipo Coda, Aramu, Favilli, Yeboah o giocatori in scadenza come Galdames(che comunque potevi indirizzare al Vasco), Biraschi ed Ekuban.
          Se è comprensibile che le uscite migliori di un team(Piton, Lukebakio, Serdar,Ohio..) non le indirizzi ad un club della stessa famiglia se non è necessario(anche se Lukebakio è a Siviglia che non ci è proprio neutrale..), meno comprensibile che scarti di una parte non si muovono dall'altra.

mashiro Siviglia che non ci è proprio neutrale..

A Siviglia i 777 contano come il due di picche a briscola. Hanno il 7% delle quote e nessuna possibilità di decidere nulla, tanto è vero che hanno delegato un altro socio a rappresentarli. Era il Lavoro di Blazquez, ma lo hanno dirottato da noi!

Peraltro il Siviglia è ultimo in classifica, a zero punti dopo tre partite e in attesa di incontrare questa sera l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Il che significa probabile quarta sconfitta, ma magari Lukebakio fa il miracolo. Non ricordo a mia memoria il Siviglia messo così male e mi dispiace molto, perché adoro Siviglia e l'Andalusia.

• mashiro ha risposto a questo messaggio
            • MAU69 ha messo mi piace.

Greif1957 so che avevano grossi problemi economici infatti hanno venduto molto a partire dal portiere Bonou.
              Detto questo niente vieta che lo abbiano indirizzato lì magari proponendo al DS di fargli poi rientrare il grano in un secondo tempo.

Alla fine ho votato 6,5 ed anche io la vedo come MarcoNOFX con una media tra alcuni colpi fatti inaspettati ed altri che ritenevo necessari e non fatti.
              Nel complesso, siamo sufficienti è sufficientemente coperti per arrivare a Gennaio per eventuali correttivi dove necessari.
              Gli ultimi giorni mi sono sembrati convulsi e anche un po’ senza senso ma probabilmente cercavano occasioni last minute a costo zero solo che se mi fai sapere che cerchi Ndombele e VanDeBeek e poi arrivi con Kutlu, normale che il ragazzo turco arrivi accolto con un po’ di scetticismo dall’ambiente cui hai fatto pregustare piatti prelibati e poi presenti un hotdog. Siccome gli hotdog a me piacciono molto, ovviamente per giudicare il turco aspetto che sia il campo a dare il verdetto, ne riparleremo.
              Sulle uscite mi sembra che abbiano fatto molto, magari non tutto quello che speravamo ma molto si e sarebbe ingrato non riconoscerglielo; i numeri snocciolati da Mashi e Marco nei vari riepiloghi parlano chiaro.
              Venendo alla strategia ed al completamento della rosa, pur avendo a disposizione la riparazione a Gennaio, al momento confermo mie impressioni sull’inadeguatezza dei ricambi in avanti e sulla destra un possibile buco se Hefti non tornerà ai livelli delle primissime partite con noi; in ogni caso cercare per una intera estate Zanoli non significa certo avere fiducia in Hefti-Sabelli ed il messaggio era chiaro anche per loro due. Speriamo facciano bene anzi meglio di quanto ci aspettiamo;
              Capitolo punta o seconda punta: qui abbiamo un evidente vuoto perché Eku-Puscas non possono dirsi attaccanti da serie A e nemmeno rincalzi ma tant’è ci tocca vedere un girone con loro in panca e noi a pregare che ci restino seduti sopra. Se i fatti smentiranno queste ipotesi sarò il primo a fare ammenda, tanto sarebbe per il bene del Genoa, non certo mio e delle mie previsioni (che IMHO ci vuol poco visto che li conosciamo da un po’).
              Prevedo anche partite eventualmente con un falso nove piuttosto che loro, ma vedremo.
              A proposito di fare ammenda, mi spiace dire che su Aramu avevo sperato ben diversi risultati belin. Ero tra quelli che pensavano che facesse la differenza in B a mani basse e potesse stare in una bassa serie A. Mi sono sbagliato totalmente e lo ammetto.
              Chiuso il mercato ora testa al campo e speriamo che il Gila non faccia solo il compitino ma abbia intuizioni su posizioni e schemi che magari ora non vediamo; dalle sue dichiarazioni mi sembra abbia come primo obbiettivo fare punti e non prenderle secche perché sa che se stanno tutti bene la’ davanti un golletto lo fanno 😉 forza ragazzi, ora date tutto per la maglia.
              ForzaVecchioCuoreRossoblu

Grifo4ev3r mi spiace dire che su Aramu avevo sperato ben diversi risultati belin

Credo che su Aramu la maggioranza dei genoani avesse aspettative importanti. La realtà si è rivelata diversa. Pazienza.

Un abbraccio rossoblu!

mashiro Pero Mashi mon puoi un giorno dire : "se non completano la rosa sono dei pazzi scriteriati" o qualcosa del genere e dopo quando non lhanno completata secondo me rischiando grosso dire : e ma tanto nessuno sposta gli equilibri e ma tanto nn sarebbe cambiato niente...non mi pare coerente.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Rude81 il peso di un giocatore non è trasparente rispetto al modulo o al modo con cui giochi: nel 3-5-2 avere Hakimi o Darmian cambia come cambia avere Zanoli o Sabelli.
                    L'Inter ha lasciato andare Bellanova per prendere Cuadrado.
                    Il Milan non ci prova manco a prendere uno a destra equiparabile a Theo, gioca Calabria che è la versione rossonera di Hefti.
                    A 4 è abbastanza trasparente avere un giocatore più modesto o uno mediamente forte: il Real Madrid gioca con tal Francisco Garcia e Carvajal nella batteria dei terzini, col secondo che non è scarso ma nemmeno Walker, Cancelo o Alexandre Arnold..
                    Se avessimo continuato a 3 uno forte a destra era indispensabile.
                    Ma quella non è la strada.
                    Io ho sempre considerato prioritario comprare un giocatore offensivo alla Muriel e la scelta di restare con Ekuban a fare "quel ruolo" la considero al minimo rischiosa, però se non prendi uno buono equilibri non ne sposti, al massimo hai un pelo più di profondità.

Ciao, io ho dato 6,5.
                    Alcuni ottimi acquisti, tra cui la conferma di Vasquez (per me farà un’ottima stagione). Di contro pesano i mancati acquisti di terzino destro (Zanoli, in particolare, dopo averlo corteggiato per due mesi), e di un vice Badelj e vice Retegui.

luca66 Anch'io ho dato 6.5 per le stesse ragioni.
                      Credo ci voglia molto equilibrio per giudicare questo mercato.
                      Di sicuro un po di delusione c'e oltre.che per i mancati acquisti, anche per il discorso mancanza di strategia/idee/algoritmi sporsiani.

Pero' leggo su facebook molti tifosi veronesi/frosinesi/salernitanesi che dicono ma che volete avete preso Retegui e Malinovskyii per cui...