Ruggero Col Napoli immagino che Malinovskji non partirà dall'inizio e sulle fasce ci pianterà due bei centraloni (Vazquez e De Winter). Gudmundsson a 5 metri dalla nostra area e Retegui che corre dietro a tutti come un cane ai giardinetti. Se proviamo anche solo a mettere il naso fuori questi ci piantano 3 pere e tutti a casa.
mashiro Ruggero per me è facile che parta fuori Vasquez, difficile che parta fuori Dragusin come si legge oggi in rassegna, quasi escluso che lo faccia Malinovsky: il Genoa ha difeso con ordine con il 4-3-2-1 sia a Roma che a Torino, giocheremo la stessa partita più o meno con gli stessi interpreti. Non capisco perché dovremmo cambiare sistema non essendoci nessun rientro(Vogliacco e Messias). Ci fanno 3 pere e ci mandano a casa anche se mettiamo 3 portieri, tanto vale continuare il nostro percorso.
PieroVoje61 mashiro Due, tre, sei, pere o albicocche ce le devono ancora fare. Possibile che succeda ma non è certo o sicuro al 100%. Sulla carta, come altre squadre di A, sono più forti del Genoa ma è il campo che decide, esattamente come a Roma con la Lazio. Io spero in una nostra partita gagliarda e in un arbitraggio equo e imparziale. Troppe volte, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio hanno avuto arbitraggi scandalosamente a favore contro di noi, esattamente come queste squadre accusano torti contro la Juve e le altre due a strisce. Ancora l'ultima volta al Ferraris, venne annullata una rete al Genoa per fallo di Meret su Buksa con Spalletti e de Laurentiis che negavano l'evidenza
Ruggero mashiro no no, nessun cambio modulo. Intendevo proprio una 4 con 4 centrali. Vazquez-Dragusin-Bani-De Winter. Con Vaslzquez e De Winter adattati sulle fasce.
edoardo777 PieroVoje61 Ancora l'ultima volta al Ferraris, venne annullata una rete al Genoa per fallo di Meret su Buksa A richiamare Di Bello al VAR fu proprio Fabbri, che arbitra domani.
NostrAcarus mashiro Non capisco perché la Roma lo abbia preso, per poi comprare Lukaku. Piace anche a me, ma spero che Retegui dimostri il suo valore, è un lottatore e non mi è dispiaciuto nei minuti finali in Nazionale. Ha messo lo zampino in tutte le occasioni divorate da gnonto, per me è forte, certo va un po' aiutato, anche se è uno che può fare reparto da solo.
mashiro NostrAcarus perché Dybala è sempre rotto e può giocarci anche insieme a Lukaku, credo che Mourinho dopo Eldor e Solbakken abbia chiesto un giocatore credibile e han preso lui. Alla fine lo riscattano con una 12ina di milioni e Leverkusen non ha fatto particolarmente bene. Detto questo il prossimo anno mi sembra davvero troppo chiedere o immaginare la conferma sia di Retegui che di Gudmunsson che di Malinovskyi. Azmoun potendo giocare sia da 9 che da seconda punta potrebbe sostituire tutti e 3, sarebbe troppa grazia averlo al posto di Puscas e Ekuban sin da Gennaio 😃
Bortolazzi Ruggero De Winter adattati sulle fasce. Chissà perché ma de Winter laterale destro ce lo vediamo tutti ma non credo ce lo veda Gilardino. Secondo me non c'è lo vedremo mai. Ma spero di sbagliarmi.
Rude81 Zangrillone scatenato : non scambierebbe Retegui con Oshimen, anche perche dice che Retegui puo diventare forte come lui..si vabbe'... Poi dice di prestare la sua persona nel caso servisse un guru capopopolo per far tornare in auge il gemellaggio coi partenopei. Vai pres.
[cancellato] Ho una domanda: Perché molti di voi scrivono le formazioni da destra a sinistra? Per deformazione politica? Perché in realtà avete tutti l’abbonamento di tribuna a 2000€ e quindi è il vostro punto di vista? Perché in realtà siete Adamoli, Brenzini, Marmorato, ecc in incognito qui sul Muretto e, di nuovo, il vostro abituale punto di osservazione è la tribuna stampa? Anche se qualcuno fatica a digerirlo, siamo italiani e nella lingua italica si legge da sinistra verso destra, non leggiamo in arabo o in ebraico… A volte non capisco se leggo una formazione da destra a sinistra o un festival di piedi invertiti. Proporrei come standard la visuale dalla Nord, scritta orizzontalmente partendo dal portiere e via via i vari reparti da sinistra a destra (anche perché le squadre entrano e si dispongono da sinistra), verticalmente partendo dalla punta, o dalle punte, in alto e scendendo di riga in riga, da sinistra a destra, fino al portiere in basso, il più vicino, appunto, alla Nord.
Zatopek [cancellato] "Boh..forse perché si segue lo schema classico di lettura calcistica 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,quindi..Zoff, Gentile, Cabrini,Oriali,Collovati,Scirea,Conti,Tardelli,Rossi, Antonioni,Graziani.."
mashiro [cancellato] la mia risposta è che da quando sono nato le formazioni le leggo e le sento annunciare da destra a sinistra, per me le formazioni da sinistra a destra non han senso non le capisco. Ma io sono anziano e antico. 🙂
Rude81 [cancellato] Zoff-Cabrini.....naaa Braglia-Branco....naaaa Anch'io non so perche le.leggo.cosi..ma lo.faccio 😂
Rude81 Ianna https://www.ilmattino.it/sport/calcio/genoa_napoli_zangrillo_intervista_retegui-7632358.html Ecco qua.
edoardo777 mashiro Ma io sono anziano e antico Bravo. E aggiungo che io devo ancora trovare uno che mi dimostri l'utilità dell'inversione sinistra-destra e viceversa sui calci d'angolo (e talora perfino sulle punizioni laterali). Che poi, se la palla la prendono gli avversari, è tutto un caos per ricuperare le posizioni. Mah...
[cancellato] Ve lo spiego, le leggete e scrivete così per via del punto di osservazione di tv e stampa, limitati come sono partono da quelli più vicini a loro…
mashiro [cancellato] si può essere ma è un modo universale di farlo, il che poi ti rende comprensibile al resto del mondo. Per dirla con la Gruber ieri sera che voleva a tutti i costi rompere le balle a Schlein: "pensa che qualcuno la capisca se parla così?".
Zatopek [cancellato] "Ma perché non è questione di lettura della torah,il terzino destro viene dopo il portiere e tutto il resto.e comunque la formazione la leggi comunque da sinistra a destra(Non ho mai letto una da destra verso sinistra, dicono che sia come sentire Hotel California al contrario..poi ci si suicida..anche se in effetti, leggere Ekuban e Sabelli al contrario, potrebbe sortire il medesimo effetto..)"
KanakGroup Domani sera faremo una fatica bestia sulle fasce, dove ci cercheranno di mettere in grossa difficoltà. Vediamo se reggeremmo l’urto, in ogni modo spero in una partita aperta dove cercheremo di giocare a calcio.
Criscitalebano KanakGroup oltre al fatto che sulle medesime fasce si poteva provare a metterli in difficoltà con qualche ripartenza...cosa che non so se riusciremo a fare...