mashiro NostrAcarus perché Dybala è sempre rotto e può giocarci anche insieme a Lukaku, credo che Mourinho dopo Eldor e Solbakken abbia chiesto un giocatore credibile e han preso lui. Alla fine lo riscattano con una 12ina di milioni e Leverkusen non ha fatto particolarmente bene. Detto questo il prossimo anno mi sembra davvero troppo chiedere o immaginare la conferma sia di Retegui che di Gudmunsson che di Malinovskyi. Azmoun potendo giocare sia da 9 che da seconda punta potrebbe sostituire tutti e 3, sarebbe troppa grazia averlo al posto di Puscas e Ekuban sin da Gennaio 😃
Rude81 Zangrillone scatenato : non scambierebbe Retegui con Oshimen, anche perche dice che Retegui puo diventare forte come lui..si vabbe'... Poi dice di prestare la sua persona nel caso servisse un guru capopopolo per far tornare in auge il gemellaggio coi partenopei. Vai pres.
[cancellato] Ho una domanda: Perché molti di voi scrivono le formazioni da destra a sinistra? Per deformazione politica? Perché in realtà avete tutti l’abbonamento di tribuna a 2000€ e quindi è il vostro punto di vista? Perché in realtà siete Adamoli, Brenzini, Marmorato, ecc in incognito qui sul Muretto e, di nuovo, il vostro abituale punto di osservazione è la tribuna stampa? Anche se qualcuno fatica a digerirlo, siamo italiani e nella lingua italica si legge da sinistra verso destra, non leggiamo in arabo o in ebraico… A volte non capisco se leggo una formazione da destra a sinistra o un festival di piedi invertiti. Proporrei come standard la visuale dalla Nord, scritta orizzontalmente partendo dal portiere e via via i vari reparti da sinistra a destra (anche perché le squadre entrano e si dispongono da sinistra), verticalmente partendo dalla punta, o dalle punte, in alto e scendendo di riga in riga, da sinistra a destra, fino al portiere in basso, il più vicino, appunto, alla Nord.
Zatopek [cancellato] "Boh..forse perché si segue lo schema classico di lettura calcistica 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,quindi..Zoff, Gentile, Cabrini,Oriali,Collovati,Scirea,Conti,Tardelli,Rossi, Antonioni,Graziani.."
mashiro [cancellato] la mia risposta è che da quando sono nato le formazioni le leggo e le sento annunciare da destra a sinistra, per me le formazioni da sinistra a destra non han senso non le capisco. Ma io sono anziano e antico. 🙂
Rude81 [cancellato] Zoff-Cabrini.....naaa Braglia-Branco....naaaa Anch'io non so perche le.leggo.cosi..ma lo.faccio 😂
Rude81 Ianna https://www.ilmattino.it/sport/calcio/genoa_napoli_zangrillo_intervista_retegui-7632358.html Ecco qua.
edoardo777 mashiro Ma io sono anziano e antico Bravo. E aggiungo che io devo ancora trovare uno che mi dimostri l'utilità dell'inversione sinistra-destra e viceversa sui calci d'angolo (e talora perfino sulle punizioni laterali). Che poi, se la palla la prendono gli avversari, è tutto un caos per ricuperare le posizioni. Mah...
[cancellato] Ve lo spiego, le leggete e scrivete così per via del punto di osservazione di tv e stampa, limitati come sono partono da quelli più vicini a loro…
mashiro [cancellato] si può essere ma è un modo universale di farlo, il che poi ti rende comprensibile al resto del mondo. Per dirla con la Gruber ieri sera che voleva a tutti i costi rompere le balle a Schlein: "pensa che qualcuno la capisca se parla così?".
Zatopek [cancellato] "Ma perché non è questione di lettura della torah,il terzino destro viene dopo il portiere e tutto il resto.e comunque la formazione la leggi comunque da sinistra a destra(Non ho mai letto una da destra verso sinistra, dicono che sia come sentire Hotel California al contrario..poi ci si suicida..anche se in effetti, leggere Ekuban e Sabelli al contrario, potrebbe sortire il medesimo effetto..)"
KanakGroup Domani sera faremo una fatica bestia sulle fasce, dove ci cercheranno di mettere in grossa difficoltà. Vediamo se reggeremmo l’urto, in ogni modo spero in una partita aperta dove cercheremo di giocare a calcio.
Criscitalebano KanakGroup oltre al fatto che sulle medesime fasce si poteva provare a metterli in difficoltà con qualche ripartenza...cosa che non so se riusciremo a fare...
Criscitalebano ...secondo grimaldi (oggi su gazza) l'IDEONA di gila sarebbe quella di far giocare albert più avanti a fianco di retegui 🤔 un 4-3-1-2 ... mentre prima c'era una riga per terra e lui non poteva superarla..
mashiro edoardo777 che inversione? Quella per cui batti a rientrare invece che a uscire? A parità di scelte, che il Genoa spesso ha avuto solo 1 in grado di battere i corner, dipende da come pensi di massimizzare il tuo grado di pericolosità: se batti a rientrare mediamente sei più piccolo e punti sulle deviazioni, se batti a uscire mediamente sei più alto e punti a sfruttare l'arrivo in corsa dei tuoi saltatori.
MAU69 edoardo777 L'unica spiegazione è che se metti un destro a battere a sinistra può essere più facile indirizzare la palla dove vuoi in area. Per la manovra credo per il tiro, i passaggi e obbligare più facilmente gli esterni ad accentrarsi
edoardo777 mashiro che inversione? Quella per cui batti a rientrare invece che a uscire No, quella per cui i difensori vanno sul palo (o settore dell'area) opposto. Se si batte da destra, i piedi sinistri vanno sul secondo palo, e viceversa. Non capisco il vantaggio. E invece, se la palla respinta torna agli avversari, tutta la difesa è fuori posizione.
Massi Credo che Edo si riferisca al fatto che sugli angoli, i laterali di difesa si invertono: il terzino dx va a sx e viceversa. So che è così, ma non perché
[cancellato] Domani si gioca con la nuova maglia oro… Speriamo di non battezzarla malamente con una goleada napoletana, facendola entrare subito nel novero delle maglie porta sfiga…
Zatopek Genoasi "E la maglia usata a Bologna in trasferta nell'85?,E quella 'Kenwood" con il sol levante ai tempi di Miura?.."