Ianna io penso che sia un'operazione finanziaria, che ci sia dietro il Genoa è abbastanza trasparente.
Hai almeno mille euro da rischiare al 9% lordo? Si, è un'investimento interessante che rende bene e hai buone possibilità che ti venga ripagato. Non li hai, non glieli dai.
Poi siccome si parla di finanza, ognuno i soldi li gestisce come crede anche in relazione a quel che è la sua situazione personale, io ho 2 bimbi piccoli pochissimi risparmi da parte non sono nelle condizioni di farla questa scommessa, anche se per me il rischio di mancato rimborso è prossimo allo 0(infatti Spinelli ha già detto che lui partecipa).
Avessi un migliaio di euro da rischiare lo farei senza problemi, proprio perché penso che sia un'investimento che è rimborsato a tassi più alti rispetto al rischio reale.
Detto questo penso che sul singolo lo faccio o non lo faccio sia bene tenersi alla larga.
Il portafoglio è sempre una cosa delicata: il bond del Genoa non è diverso dai contributi per tenere in piedi questo sito, diverso è naturalmente il taglio dell'operazione(ma anche il fatto che ti danno dei bei soldini sotto forma di cedole), ognuno agirà secondo possibilità e coscienza. 🙂