Namaskar61 Non devono tenere tutti, per i molteplici motivi logici che la situazione impone!
La mia speranza, ribadita con altre parole, è che, pur nel doppio problema che somma crisi della proprietà e le esigenze di bilancio specifiche del Genoa, non debba emergere l’esigenza e/o la richiesta di cedere un calciatore ad un prezzo distante dal suo valore di mercato.
Se, come scrivi,puoi sostenere la Società con i ricavi ricorrenti, e la proprietà lo consente, nessuno puó portare via nè Albert, nè altri imponendoti il prezzo.
E questo costituirebbe un segnale positivo per il periodo di attesa che ci attende.
Ciao,
Io sul calciomercato sono sempre parco di affermazioni assolute.
Perché cambia tutto in fretta e perché un battito d'ali a Sidney provoca un terremoto a Lisbona.
Il procuratore che si impunta, equilibri familiari, mille casini.
Tu mi scrivi io vorrei assolute garanzie, ma assolute garanzie non te le dà nessuno.
Il mercato è fatto di cose che accadono perché si incastrano mille eventi, non tutti dipendenti dalla volontà dei protagonisti per altro.
Poi se tu sei mediamente ricco, mediamente a posto con i requisiti di composizione della rosa, mediamente tutto quel che vuoi allora ti è più facile che le cose vadano dove vuoi tu.
L'Atalanta 8 obbiettivi di mercato su 10 li può centrare anche se li dice con 2 mesi d'anticipo: ha soldi, spazio e struttura per prendere tutti.
L'Inter fa quel che riesce, ha pochissimo margine di manovra e deve sempre inventarsi qualcosa.
Infatti han mollato Gudmunsson, che per loro era difficile, e cercano di capire cosa fare per puntellare la difesa con i margini di manovra che ci sono, cioé pochissimi.
Alle 13 dell'8 Luglio ti dico che per me è più probabile che parta Vasquez come seconda plusvalenza; domani alla stessa ora potrei dirti Retegui perché il Milan chiude Morata e mette il nostro centravanti nel mirino come vice.
O perché lo fa la Roma avendo piazzato Abraham.
Ma se leggessi della Juve su De Winter ti direi che è lui.
Come fa il Genoa a dirti lo vendo sicuro, lo tengo sicuro?
Anche su Frendrup l'idea è che non sia sul mercato ma se 25 milioni di euro diventano 35/40 ce lo portano a braccia.
Poi ci sono le condizioni ma di nuovo, condizioni che sembrano buone oggi sono disastrose domani, condizioni disastrose oggi sono buone domani.
Il Genoa fa le sue valutazioni e poi cerca di far scopa con le esigenze dei suoi tesserati: Ottolini lo porterebbe in spalla Gudmunsson in Arabia, al netto delle dichiarazioni di facciata, poi Albert non vuole andare a morire(calcisticamente parlando) e quindi battono altre strade.
Fai delle valutazioni di massima, cerchi di chiudere delle operazioni in modo che siano tutti felici.
Il Genoa con Martinez era incazzato perché il procuratore li ha pugnalati alle spalle, ma nei limiti del possibile ha fatto i suoi interessi: cessione a titolo definitivo, un incasso non malvagio(siamo in linea con Di Gregorio, se consideri anche la differenza di formula), operazione chiusa ai primi di Luglio per rimetterti velocemente in pari con gli indicatori.
Insomma io non mi perdo mai al dettaglio, guardiamo le intenzioni e poi vediamo il risultato a fine agosto.
Per ora l'idea è che si tenga la barra il più possibile e si facciano operazioni nei confini che ci interessano.
E' il massimo che possiamo chiedere e aspettarci, IMHO.