KanakGroup ah ho capito sono i problemi coi numeri che impediscono di scrivere l'articolo il 2 di Ottobre con le informazioni aggiornate al 2/10.
Noi invece che sappiamo far di conto, aspettiamo di capire cosa ha deciso il giudice ieri: al netto delle schermaglie, le sensazioni a Liverpool sono che in ogni caso l'accordo per l'acquisto dell'Everton non sia a rischio e sono più o meno pari a quelle che sono a Liegi sul fatto che i potenziali investitori nel giro di 10-15 giorni saranno in grado di farsi avanti per il club.
Se tutte queste operazioni sono all'interno delle ingiunzioni la questione dovrebbe essere un pelo più lunga per via degli accordi con tutte le parti in causa che vanno trovati ma che è interesse di tutti trovare: Ledeanhall e A-Cap han comune interesse a incassare il più possibile dalla cessione del Genoa come di tutte le altre squadre del gruppo.
Resta che se passa la cessione dello Standard, ancor più che l'operazione legata all'Everton il Genoa può essere messo in vendita anche ora e con un po' di fortuna avere per davvero risorse a Gennaio per potersi muovere sul mercato.
Sarebbe comunque utile capire, visto che le mie sono deduzioni su informazioni di seconda mano e rispetto a squadre che han modelli gestionali diversi e magari anche strutture societarie diverse, se Blasquez conferma quel che penso io o se da quel che gli risulta adesso anche volendo vendere il Genoa non si può vendere perché tecnicamente siamo in una posizione diversa.
Nel secondo caso il rischio, gigante, che vedo io è che non solo ci sia da scavallare questo mercato invernale e questa stagione ma che si possa addirittura arrivare a Ottobre 2025 con tutto quel che ne consegue in termini di costruzione pure della prossima squadra.
A quel punto però visto che la macchina Genoa risulta ferma non solo per quanto riguarda il calciomercato ma anche i comuni mortali che lavorano con il club sarebbe anche bene chiedere a Blasquez come intendano fare a sto ritmo per altri 12 mesi perché mi pare evidente che siamo in coma farmacologico e non può durare.