Seguendo i nostri "amici" di Liverpool su X, purtroppo i più informati sulla vicenda, per batterli devo mettere un insider nello studio legale di A-Cap 😛, sono emerse un paio di cose.
1) Wander ha ammesso che non c'è più un euro, cosa abbastanza chiara;
2) L'ingiunzione riguarda tutti gli asset di 777 ma Leadenhall non ha prestato soldi alle squadre di calcio non è improbabile quindi che gli asset fuori dal prestito(le squadre di calcio per quanto ci riguarda) vengano slegate dall'ingiunzione. E' vero che A-Cap ha interessi anche negli asset in cui Leadenhall ha fatto i prestiti ma lì dentro pare ci siano beni di valore superiore al prestito concesso "dagli inglesi".
Quel che è successo ieri è che il giudice ha preliminarmente detto che non se ne parla ma da quel che ho capito si rivedono il 10 di Ottobre e il tema della discussione dovrebbe essere quello.
In ipotesi c'è che:
a) il giudice autorizzi comunque A-Cap a procedere nello smantellamento del gruppo calcistico(il loro focus è sull'Everton chiaramente ma siamo tutti nella stessa barca) chiedendo però di lasciare i soldi incassati nelle disponibilità di 777;
b) che il giudice dica che le operazioni devono essere approvate da Leadenhall e/o da lui;
c) l'ipotesi più estrema che se ne riparli a fine processo.
Dall'idea che si sono fatti a Liverpool e per quel poco che ci capisco vale pure per me le ipotesi più probabili sono a o b, che lato Everton significa chiaramente che il passaggio ai Friedkin in un modo o nell'altro è fattibile e lato nostro che se qualcuno arriva e convince A-Cap coi suoi argomenti il Genoa è suo.
ça va çanç dire: essendo notizie che ho appreso per via di fonti terze, l'affidabilità è parziale.
Di solito ci prendono comunque.