CarloS Per me è un errore grave, a meno che una società non sia sull'orlo del fallimento.
Mi astengo da qualsiasi considerazione etica. Vedo centinaia di aziende e conosco i parametri utilizzati da Clienti, banche e fornitori per valutare lo stato di salute delle aziende.
La società Genoa CFC SPA è tecnicamente fallita senza dubbio alcuno come ho rappresentato più volte senza ripetermi oltre.
Se poi uno considera la nuova proprietà, in questo caso come qualsiasi altro imprenditore che guarda caso non si è palesato, “etica” nel senso di preferire pagare il debito erariale quando le norme consentono di non farlo, tale aspettativa non è (era) razionale.
Un altro tema fattuale: nel 2002 il governo Berlusconi permise ad alcune società calcistiche di sopravvivere (ed alle altre di migliorare i conti) legalizzando il falso in bilancio. Aderirono tutte le società professionistiche di A e B al netto di Juve e merde. Nonostante questo la Lazio non sarebbe riuscita ad onorare il debito erariale pertanto, nel 2005, fecero una legge ad hoc, più indecente delle altre in quanto emessa su una situazione specifica per asseriti motivi “di ordine pubblico”.
I 777 o altri avrebbero potuto non pagare nulla e fondare il “Genoa CFC 2002” scaricando qualsiasi responsabilità su chi il debito lo ha creato, come sarebbe ragionevole, con la conseguenza di inculare fornitori, dipendenti e Stato.
al 100%.
Quelle sopra espresse non sono opinioni ma fatti, poi ognuno la pensa legittimamente come ritiene…ci mancherebbe altro.