mashiro dando una letta a cosa dicono in Brasile, la cessione delle quote del Vasco è legata anche alla volontà dei soci brasiliani(penso siano i tifosi ma sti cazzi) e di A-Cap di non prolungare la sospensiva in tribunale.
Cronistoria: a Giugno A-Cap e Vasco si accordano per sospendere tutti i processi, compreso quello che avrebbe portato il Vasco nelle mani di 777 con il pagamento di altre rate e quello che mirava a disarcionare 777 per inadempienze togliendo tutte le quote agli americani, fino a fine Ottobre.
La via di uscita dovrebbe essere questa cessione delle quote che secondo i brasiliani può avvenire senza problemi perché la partecipazione del Vasco è già di A-Cap e al di fuori del processo.
Non so se mi fido di questo ultimo punto: per me è più probabile che sia cedibile ma previa autorizzazione del giudice e di Leadenhall come nel caso dell'Everton ma comunque se Vasco uscirà dal perimetro di A-Cap potrebbe significare che i nostri destini sono separati da quelli degli inglesi.
Se invece il primo a uscire sarà l'Everton è più probabile che tocchino a tutti le forche caudine dell'approvazione in tribunale, ammesso e non concesso che la cessione delle quote avvenga a processo in corso.
Nel frattempo a NY continua la battaglia legale con tutte le parti in causa.
Si è inserita ING, per rendere più ingarbugliato il procedimento, ma per i cazzi del Genoa non cambia molto: i soldi di ING sono legati a Sutton Park che non azzecca niente con Nutmeg Acquisition.
Secondo me sarebbe interessante chiedere a Blasquez a questo punto qualche delucidazione sulla questione stadio e qualche delucidazione sulla sospensiva.
E' chiaro che A-Cap\777 in ogni caso venderanno, anche in caso di archiviazione(la truffa è acclarata ma la difesa punta sul ritardo con cui si è mossa Leadenhall e soprattutto su un difetto di giurisdizione), interessante capire se lo possono già fare o no: dal Brasile sostengono di si, il fatto che Red Star ed Everton siano ancora nel limbo farebbe propendere di no.
E come si inserisce la mossa di fare l'offerta vincolante(ma è vero? è partita la conferenza dei servizi? se no, perché?) per acquisire lo stadio in questo quadro.
Onestamente interpellarlo su Balotelli, per quanto affascini molto di più i tifosi, mi pare in questo momento qualcosa di molto vicino ad inutile. La vera partita per il Genoa è quella lì.
Per chiudere il cerchio: il Genoa riunisce(ha riunito?) il CdA in settimana, mi aspetto l'uscita di Wander e Pasko; presenta la semestrale di bilancio al 30/6/24 ai soci ai primi di novembre.
A Liegi venerdì dovrebbe chiudersi l'ultima diatriba legale tra Standard e un creditore(uno studio di architetti), che è l'ultimo tassello mancante(o il penultimo a seconda delle questioni legali di 777) per poter chiudere(?) il processo di vendita del club.
A Berlino niente si muove ma l'Hertha ha iniziato abbastanza bene il campionato ed è in scia per lottare per la promozione.
Per quanto riguarda il Red Star avvio da neopromossa: sono terzultimi a pari merito con 8 punti in 9 giornate.
Standard al contrario piuttosto bene per le abitudini degli ultimi anni: Leko in modalità GIlardino ha la 2a/3a miglior difesa del campionato con il peggior attacco ma ha raccolto 15 punti che lo portano a -3 dalle posizioni nobili e con 4 punti di margine su quelle più calde dopo 11 partite.