mashiro Non solo i punti.
Vorrei ricordare che Vasquez, per dire uno a cui allunghiamo il contratto, dopo una stagione grigia con noi ne ha fatta una altrettanto grigia con lo zio a Cremona, al punto che tutti qui sopra ci domandavamo se non valesse la pena liberare lo slot da extracomunitario per tenerlo occupato da uno che avrebbe fatto a stento la panca. Ora è un pilastro della difesa e gioca SEMPRE e siamo tutti ben felici che rinnovi. Questo è merito di Gilardino.
Albert ha fatto mezza stagione in A senza incidere e poi in B ha iniziato con pochi goal, pochi assist e tre giornate di squalifica. Ora è un giocatore devastante. Dragusin in un anno è mezzo è passato da panchinaro della Salernitana a colpo più caro del mercato di Gennaio. Bani che da noi non aveva certo entusiasmato alla sua prima esperienza è un pilastro della difesa.
E potrei andare avanti a lungo.
La crescita della squadra passa dalla continuità tecnica del progetto, perché se costrusci sulla sabbia le case crollano.
otto-nove undicesimi di squadra confermata, allenatore confermato, dirigenti confermati. Su queste basi in 3-4 anni fai qualcosa di buono. Vendi il tuo migliore ogni anno, per i conti, semini su delle scommesse, che inserite in un gruppo che funziona, in un meccansmo oliato, hanno tutte le migliori condizioni per affermarsi o esplodere.
Tolto il primo i mercati di 777 fino ad oggi sono stati tutti oculatissmi, prima si vende, poi si acquista, controllo degli ingaggi, nessuna colpo di testa. Eppure i risultati arrivano. Il motivo c'è.