• General
  • A-Cap, Tribunali e Dintorni. Io speriamo che me la cavo.

Berto il Genoa è come l'eroina non sei mai disintossicato completamente, è solo qualche tempo che non ti fai.🙂
Io non ci ho manco mai provato a smettere.😅

mashiro

Ciao sono Cristiano e con Preziosi sono arrivato ad oltre 1000 giorni senza Genoa.

Poi sono arrivati gli spacciatori nuovi con roba buona da Miami, e sono più fatto di prima... 😵

Bortolazzi il sottoscritto, dopo la serie C per valigetta ( le ho viste tutte più diverse trasferte) ha disertato lo stadio per un lustro intero ... poi, crescendo, è arrivato mio figlio

mashiro Io smisi di andare allo stadio alla fine del campionato in cui giocammo in Europa League ripromettendomi di non dar più un solo euro al "migliore dal dopo guerra", seguivo il Genoa guardando i risultati e leggendo il muretto, poi dopo il passaggio ai 777 ho ripreso a frequentare stadio e vederlo in tv, come dici te non ci si riesce a disintossicare dal Genoa

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

Sulla gazzetta online c'è un'intervista a Blasquez in cui fa il punto sulla situazione, i punti salienti a mio avviso sono che per fine stagione è previsto un bilancio in pareggio, che la rosa quest'anno costa 35 milioni in meno rispetto allo scorso e che fino al 2026 siamo ostacolati da contratti fatti dalla gestione precedente.

Non m'importa di sapere se mi uccidi o mi fai bene

O forse non ho il coraggio di capire se conviene..

Provero' a cambiare strada grazie a tutte ste parole

Che mi porteranno altrove, che mi portano da te

Scusate ma ci stava proprio bene

Ho letto articolo tradotto sui prestiti a strozzo dei 777.

Beh se e' vero e' lo schifo piu totale , preferirei che ripulissero i soldi del cartello di Sinaloa piuttosto.

Mi pare ovvio che i soldi li faranno in qualche maniera schifosa come tutti del resto....

• mashiro ha risposto a questo messaggio
          • MAU69 ha messo mi piace.

Gian77 ...è una buona notizia, dice anche come ? tipo vendendo tutti ? 😜

• Gian77 ha risposto a questo messaggio

Gian77
              Ultima partita era Preziosi la sconfitta in casa col Parma e seguente esonero di Ballardini…
              ritornato allo stadio solo dopo la cessione ai 777

Rude81 non molto etico ma allo stato tutto legale.
              Dal punto di vista del Genoa la cosa più preoccupante sono i problemi nei pagamenti di 5 milioni al Vasco o i ritardi con la lega di Basket.
              Per il resto è chiaramente un'operazione di pulizia, non di soldi ma di immagine, quella che stanno facendo i 777.
              Dal punto di vista della provenienza e dell'origine dei capitali e anche della loro presenza a questo punto penso si possa stare ragionevolmente tranquilli, a maggior ragione se dovessero portare a termine l'acquisizione dell'Everton passando le forche caudine della vigilanza.

• Rude81 ha risposto a questo messaggio

Criscitalebano Intendeva il pareggio di bilancio tra entrate ed uscite dell'anno finanziario, per estinguere il debito del Genoa temo ci vorranno come minimo un paio d'anni e sarebbe già un successo

mashiro dici che c'e' da preoccuparsi per quei puffi che lasciano ? Non sono cifre importanti almeno riguardo al Vasco da gama ...pero appunto dovrebbero avere miliardi e se lo fanno menare per 5 milioni ?

E' solo questione di tempo prima che inizino a lasciarli anche con noi ?

Perche se si inizia cosi si sa dove si va a parare. ..

• [cancellato]

Rude81 a vendere obbligazioni?

Rude81 premesso che le cose andrebbero lette, non sono dame di San Vincenzo e soldi, lo han dimostrato anche qui, non ne regalano.
                  Quindi dietro i mancati pagamenti potrebbero, serenamente, esserci altri discorsi.
                  Il fatto è che non han pagato.

• Zatopek ha risposto a questo messaggio

Se hanno fatto tutte quelle palanche di finanza e papocchi se ne capiscono piu di me. Che a quei livelli nessuno sia uno stinco di santo é certo. Se hanno commesso reati saranno messi sotto torchio. Quello che da ignorante mi chiedo é se abbia senso mettere mano a cosi tante entità, ognuno cosi complessa e con debiti e casini…

paolopesce Quello che da ignorante mi chiedo é se abbia senso mettere mano a cosi tante entità, ognuno cosi complessa e con debiti e casini…

Si, è il principio dell'economia di scala. Quindi ha senso mettere mano a tante entità perchè spalmi su più entità alcuni dei costi fissi. E, lasciatelo dire da chi lavora in una azienda che sta andando a bagno perchè ha preso la direzione opposta, è fondamentale in alcuni settori.

Il fatto che si muovano verso realtà che hanno debiti e casini è la norma in chi ristruttura. Se una realtà, società di calcio ma anche azienda, ha dei problemi ma ha un potenziale, conviene investire se sai come far esprimere quel potenziale, perchè può solo prendere valore nel tempo e farti guadagnare nell'esercizio o tutt'al più quando la rivendi (guardate la docuserie su Bernard Tapie per intenderci). Ad esempio ha meno senso comprare una società quando è al top, perchè difficilmente riuscirai a farla crescere dandogli valore.
                      Inoltre da quello che inizia a trasparire è proprio il loro core businness quello di avere a che fare con poveri disgraziati alla canna del gas. Prima erano privati cittadini ora sono società. Prima li strozzinavano, ora li acquistano per risanarli.

Credo che quello che ci debba far addrizzare le antenne è la situazione del cash flow (flusso di cassa). Perchè loro possono dire di avere un patrimonio di miliardi di euro (per intenderci possono possedere una flotta da centinaia di aerei), ma poi devono versare delle cifre ogni mese (posso ipotizzare che questi aerei li abbiano presi, non pagando sull'unghia, ma diciamo con un finanziamento, che devi pagare ogni mese), come devi versare gli stipendi dei giocatori nel nostro caso. Quindi le notizie che non stanno pagando qualcosa ci deve far drizzare le antenne, senza cadere in catastrofismi, perchè potrebbe essere una tattica come hanno usato per fare strozzinaggio. Ma comunque è bene porre attenzione. Ho semplificato molto, quindi potrebbero esserci inesattezze, che @4Mazzi saprà spiegare meglio. Ma grossomodo dovrebbe essere così.

paolopesce volevo risponderti all'attacco che mi hai fatto ieri. Visto che Mashi ha chiuso la discussione e non ho potuto.

Io avevo scritto apposta : " i genoani su fb" proprio per far capire che non mi riferivo a nessuno qua dentro....ma evidentemente non e'bastato...e no non ce l'avevo con te caro mio...e visto che nel mio supermercato mancano i tranquillanti nel tuo mancano le lenti...ciao caro

Rude81 di media chiudo le discussioni quando non leggo risposte per 1-2 giorni perché assumo non ci sia altro da aggiungere 🙂
                          Mi permetto di dire che spesso è meglio lasciar correre, non dimenticate che usando il mezzo scritto non sempre si capisce il tono di quanto scritto e altrettanto spesso, soprattutto ora che siamo fruibili da mobile capita di leggere di corsa e farsi prendere dalla foga del voler rispondere: capita a tutti anche se non vorremmo. 🙂

mashiro
                          "Non ho letto niente in merito a come hanno fatto i soldi e con quali metodi.Ma in generale,anche un nescio come il sottoscritto,capisce che più ti prendo moribondo, più riesco a creare potenzialmente plusvalenza dal prodotto acquistato.Mi pare a tal proposito, che di là,così Barnaba voleva fare con Ferrero.A tal proposito, presupponendo che molti di voi l'abbiano sentita, vista che gira su canali varii,è interessante un tot ovviamente, l'intervento che il tizio ha fatto in radio relativamente all'omologa che dovrebbero fare entro il 20 ottobre. "