Strummer61 Mi spiegate per quale motivo dovrei mettere a repentaglio le coronarie, litigare con la moglie, emozionarmi insomma, per l'andamento di una società per azioni (di cui non sono azionista tra l'altro)?
Me lo chiedo spesso anch'io; non volendo ne potendo convincerti mi limito a risponderti condividendo il mio ragionamento.
Le mie coronarie ed il rapporto con mia moglie sono a repentaglio non per quello che il Genoa "è" ma per quello che rappresenta. La gioia ed il dolore condiviso da una comunità, il nostro passato ed il presente, l'amore provato da generazioni di persone accomunate da niente oltre al sentimento collettivo sintetizzato da quei colori.
Una volta era più facile in quanto erano personaggi ricchi ma improvvisati e provinciali rispetto a fondi di investimento e multinazionali. Erano ragazzi di campagna vincolati invece di sbarbati miliardari telecomandati dai procuratori all'inseguimento del dio denaro. Tutto più romantico e affine ma entrambi facevano il loro cazzo di interesse nella situazione data.
Il fatto, quindi, di tribolare per dei giocatori industrie e aziende lo accetto nella consapevolezza dandomi dell'imbecille.
Se qualcuno preferisce farlo inconsapevolmente (o negare l'evidenza) lo rispetto, ci mancherebbe, ma non chieda - si fa per dire e non fraintendermi ndr - spiegazioni se poi succedono cose prevedibili che si ritiene di non accettare.