PieroVoje61
Anche in Emilia.
Giornata 6, Genoa 4 - Roma 1
GrifonRoma scusate se mi ripeto ma, tra i tanti colleghi romani che ho avuto in MM i romanisti sono esattamente come li hai descritti.
Tutti.
A sentirli dovrebbero avere 50 scudetti e tutto il mondo ce l' ha con loro.
A differenza, i laziali che ho conosciuto in Marina erano molto più simili a noi come carattere e come tifosi, sono molto ma molto più obiettivi e sportivi
[cancellato]
Empoli-Salernitana a Rapuano…
Platano_Linksaussen diciamo in tutta Italia, isole comprese.
Fine fuori tema
Zatopek non giurerei sul fatto che giochi: ha fatto 70 minuti giovedì, ieri mi pare tutta, secondo me Mou si mette con Cristante e uno tra Aouar e Bove, più il francese.
Il Genoa ha 2 giorni di riposo in più, gioca in casa ma è pur sempre una squadra abbastanza prudente.
Se devo immaginare l'11 di Mou mi aspetto: i 4 dietro confermati, anche perché altro non c'è con Smalling fuori.
Gli esterni per me li cambia rispetto a ieri, in mezzo conferma Cristante ma ferma Paredes, davanti non mi aspetto parta con Dybala ma Pellegrini e magari Azmoun o di nuovo El Sha.
Centravanti non penso faccia turn over per Lukaku anche perché poi fanno Frosinone e Servette in casa, poi vanno a Cagliari.
PieroVoje61
L'Italia è bella tutta.
[cancellato] https://gianlucadimarzio.com/it/roma-probabile-formazione-genoa-serie-a-28-settembre-2023
Ognuno dice la sua, io continuo a pensare che Dybala lo fa partire fuori.
Genoasi come in Coppa Italia la stagione scorsa
Meglio se lo mette da subito e gli ammorbidiscono un po' i muscoli con contrasti regolari ma duri. Alla lunga si ammoscia. Invece quando entra nei finali è devastante per cambio di ritmo. Lukaku deve sempre far paura, negli spazi perché corre e nello stretto perché non lo sposti. Ma sono abbastanza tranquillo perché Zangrillo dirà che Reteghi è meglio.
Tolte quelle due o tre individualità, la Roma gioca come noi, cioè il peggio della A con Empoli e Cagliari. La differenza è che la loro copertura e lentezza in costruzione è voluta per esaltare quel che hanno davanti, la nostra non so quanto sia volontaria e finalizzata al gol.
Genoasi si è probabile, Mou prima di Torino diceva che Dybala va gestito ieri col Toro sperava di non fargliela fare tutta ma ha avuto bisogno, dubito si rischi l'argentino in quel di Genova dall'inizio.
La logica, a maggior ragione per come è andato il Genoa sin qui, dice di preservarlo per i 20-25 minuti finali, quando il Genoa tra l'altro cala.
edoardo777 dopo quanto visto a Lecce, se fanno come dici tu, dopo dieci minuti siamo in nove
[cancellato]
mashiro mi sa che vedremo due 352 a specchio…
[cancellato] nel caso mi iscrivo al partito di quelli che vogliono la testa di Gilardino.
Primo firmatario.
Se torna al 3-5-2 puro ha perso la rotta(e 1 mese di tempo).
La Roma gioca con lo stesso modulo del Toro, noi dobbiamo giocare come a Torino.
[cancellato]
Genoa, i numeri fanno paura: squadra ultima per possesso palla, tiri e angoli
https://www.calciomercato.com/news/genoa-ultimo-per-possesso-palla-meno-di-venti-minuti-a-partita
[cancellato] immagino che la partita di Lecce abbia influito notevolmente sul conto visto che per un tempo la palla non l'abbiamo avuta mai
Sono numeri che in 5 partite dicono meno di niente: troppo influenzati dagli episodi, soprattutto a inizio campionato.
Quanto pesa sul nostro rendimento difensivo la prima di campionato in cui abbiamo preso il 50% dei goal presi sin qui?
O quanto pesa l'espulsione di Martin sul numero di tiri e sul numero di corner? Di fatto ti han negato 60 minuti di una partita bastavano 3-4 corner e 4-5 tiri magari per essere penultimo o terzultimo vai a sapere.
O il combinato di Lecce e Firenze sulle 2 classifiche.
Questo non leva che facciamo un calcio difensivo.
Però se prendi 7 goal in una partita come l'Empoli e magari nelle altre 4 prendi 3 goal, hai preso 10 goal tanto come una squadra che tutte le domeniche parte 0-2 per gli altri.
Mi sembra davvero presto per fare valutazioni numeriche o statistiche che abbiano un senso.
[cancellato] ritengo, personalmente, che il possesso palla conta decisamente poco.
Se ho il possesso palla dell' 80% ma tiro in porta una volta sola e, non segno a cosa mi serve?
Al contrario, ho il 20% ma tiro sei volte e segno due reti ...
A mio avviso non conta il possesso, conta l' essere essenziali e decisi.
Chiaro che se hai dieci Pelé in campo e Jascin in porta e dall' altra parte ci sono Sabelli, Luperto e Scantamburlo ...
mashiro senza prendere goal al 95esimo, of course
[cancellato]
Messias al Nautico https://youtu.be/TPrU35cXcAU