Rude81 quando mai vedi togliere un giocatore perche ammonito gia nel primo tempo ????? Che doveva fare levare lui e De winter gia al decimo del.primo tempo ?
mashiro Lettura perfetta. Peccato l'arbitro fosse un cane.
Rispetto queste vostre opinioni anche se non le condivido.
Ho già visto sostituire giocatori nel primo tempo per evitare il rischio della seconda ammonizione. Così come ho visto sostituire giocatori subentrati pochi minuti dopo l'ingresso. Sono due cose permesse dal regolamento e, soprattutto, dal buon senso dell'allenatore. È evidente che non avrebbe potuto sostituire sia De Winter che Martin dopo dieci minuti, ma con 5 sostituzioni a disposizione il più a rischio dei due lo poteva togliere. E il più a rischio era Martin, senza dubbio, tanto è vero che Vasquez è stato mandato a scaldarsi. Quindi l'ipotesi di sostituzione era stata pensata. L'abilità dell'allenatore sarebbe stata quella di far capire a Martin che la sostituzione era stata decisa per tutelarlo e non una punizione, ma questa è un'altra storia.
Provo a dare un'interpretazione diversa alla "lettura perfetta" e lo faccio immedesimandomi in Martin. Sono stato ammonito dopo pochi minuti e il mister manda a scaldarsi il mio probabile sostituto. Cerco di evitare la sostituzione, quindi massima concentrazione ed attenzione a mille. Quando vedo Vasquez che si risiede mi rilasso e alla prima occasione faccio un fallo assurdo, considerando che sono già ammonito. La frittata è fatta. L'arbitro era un cane, assolutamente vero, ma attaccarsi all'arbitro è un alibi e gli alibi servono a poco.
Martin non è un difensore. Chiunque lo abbia visto giocare lo sa, e le poche apparizioni con la maglia del Genoa lo confermano. Ha giocato bene e mostrato le sue caratteristiche solo quando aveva le spalle coperte. Allora mi domando: anche la scelta di schierarlo in marcatura contro uno che lo avrebbe messo in difficoltà fa parte della lettura perfetta? Il Genoano medio ci mette un attimo a bocciare un giocatore e le opinioni che si leggono e si sentono sul buon Aarón profumano già di bocciatura. Secondo me Gilardino ci ha messo del suo, ma è solo l'opinione di un tifoso e conta come tale.
A scanso di equivoci ribadisco che non ho assolutamente nulla contro Gilardino, anzi mi auguro che diventi un grande allenatore sulla panchina del Genoa. Però questo non significa che non si possa pensare che commetta degli errori e rimarcarli in uno spazio come questo. Altrimenti di cosa parliamo?
Un abbraccio rossoblu!